FacebookInstagramXWhatsApp

Alta pressione protagonista fino a giovedì

Settimana dal sapore primaverile, ma venerdì torna la pioggia
Tendenza16 Marzo 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Marzo 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

L'alta pressione garantirà tempo stabile e clima mite fino a giovedì. In seguito, in corrispondenza con l'equinozio di Primavera, è probabile il ritorno della pioggia su parte del nostro Paese.Le previsioni per le prossime ore.

Giovedì sole protagonista su gran parte d'Italia, salvo qualche annuvolamento in sviluppo a ridosso dei rilievi alpini e appenninici, senza comunque il rischio di pioggia. Segnaliamo la possibilità all'alba di nebbia a banchi sulla Pianura Padana centro-occidentale. Le temperature si manterranno miti, con lievi aumenti rispetto alla giornata di mercoledi e punte massime vicine ai 20 gradi. Venti in generale molto deboli salvo qualche rinforzo di Scirocco nel canale di Sardegna e di Sicilia e nel canale d’Otranto.L'alta pressione tenderà a indebolirsi nei giorni successivi. Tra venerdì e sabato è infatti previsto un aumento della nuvolosità e dell'instabilità sulle regioni settentrionali e su parte del Centro: qui ci sarà il rischio di qualche pioggia anche sottoforma di rovesci o temporali. La neve cadrà sulle Alpi fino ai 1500-1600 metri. Al Sud e in Sicilia, invece, il tempo resterà complessivamente più stabile e soleggiato. Le temperature continueranno ad essere tipiche di inizio primavera, con valori nella norma o solo leggermente al di sopra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: a inizio settimana altre due perturbazioni in arrivo. Le previsioni
    Previsione16 Novembre 2025

    Meteo: a inizio settimana altre due perturbazioni in arrivo. Le previsioni

    La settimana che si apre domani, lunedì 17 novembre, vedrà condizioni meteo dinamiche e spesso perturbate. Freddo e neve in arrivo: le previsioni
  • Meteo: 16-17 novembre con temporali, venti e neve sulle Alpi
    Previsione16 Novembre 2025

    Meteo: 16-17 novembre con temporali, venti e neve sulle Alpi

    Perturbazione atlantica attiva in queste ore sull'Italia con maltempo al Nord e in Toscana. Al Centro-Sud insiste invece il caldo fuori stagione.
  • Meteo 16 novembre: ancora maltempo, temporali e vento. Al Centro-Sud picchi di oltre 25 gradi
    Previsione16 Novembre 2025

    Meteo 16 novembre: ancora maltempo, temporali e vento. Al Centro-Sud picchi di oltre 25 gradi

    Una nuova perturbazione attraversa oggi (16 novembre) il Nord e la Toscana con precipitazioni abbondanti e rischio criticità: le previsioni meteo
  • Meteo: domenica 16 forte maltempo e rischio criticità. Ecco dove
    Previsione15 Novembre 2025

    Meteo: domenica 16 forte maltempo e rischio criticità. Ecco dove

    La giornata di domenica 16 sarà segnata da un intenso maltempo con rischio criticità al Nord. Caldo anomalo al Sud con picchi di oltre 25 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Novembre ore 15:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154