FacebookInstagramXWhatsApp

Alta pressione lontana anche nella seconda parte della settimana

Tempo instabile con numerosi temporali. Temperature nella norma: nessuna ondata di caldo in vista
Tendenza14 Giugno 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza14 Giugno 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 3 del mese) che sta interessando la nostra Penisola ci lascerà in eredità un vortice di bassa pressione che tra lunedì e martedì attraverserà tutta la nostra Penisola, favorendo condizioni meteo ancora marcatamente instabili. Le previsioni per le prossime ore.

L’alta pressione potrebbe restare lontana dall’Italia ancora per tutta la seconda parte della prossima settimana. Non si intravede al momento alcuna rimonta anticiclonica robusta e duratura in grado di riportare un periodo più lungo di tempo stabile su tutte le nostre regioni. In particolare nella giornata di mercoledì l’atmosfera resterà molto instabile: nel mirino dei temporali risulteranno ancora una volta soprattutto le regioni centro-settentrionali dove i fenomeni saranno più frequenti e diffusi, localmente anche intensi, associati a grandine e raffiche di vento. Il coinvolgimento del Sud sarà molto più marginale e limitatamente alle aree interne della Campania e della Puglia. Nelle giornate di giovedì e venerdì il rischio di temporali dovrebbe limitarsi alle regioni settentrionali e coinvolgere più marginalmente le aree interne del Centro. Tempo decisamente più stabile al Sud e in Sicilia. Dal punto di vista climatico le temperature si manterranno vicine alle medie stagionali: avremo un clima tipico di inizio estate, senza eccessi di caldo con valori che al massimo potranno avvicinarsi ai 30 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi

    Le previsioni meteo per domani, 16 settembre, vedono una perturbazione in arrivo, con rischio di forte maltempo dapprima al Nord tra sera e notte
  • Meteo: 15 settembre con instabilità al Sud! Mercoledì 16 maltempo
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo: 15 settembre con instabilità al Sud! Mercoledì 16 maltempo

    Le previsioni meteo per oggi, 15 settembre, vedono un tempo prevalentemente soleggiato con poca instabilità solo al Sud. Poi arriva il maltempo.
  • Meteo, oggi martedì 15 settembre prevalenza di sole. Instabile al Sud
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo, oggi martedì 15 settembre prevalenza di sole. Instabile al Sud

    Il peggioramento inizierà domani al Nord mentre al Centro-Sud resisterà l’alta pressione. Giovedì 17 il maltempo coinvolgerà gran parte del Centro-Nord
  • Meteo, martedì 15 settembre instabile al Sud. Sole altrove
    Previsione14 Settembre 2026

    Meteo, martedì 15 settembre instabile al Sud. Sole altrove

    Temperature: si farà sentire un po’ di caldo, ma non intenso. Da mercoledì una perturbazione atlantica attraverserà gradualmente l’Italia da nord a sud
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
Tendenza15 Settembre 2026
Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede ancora un tempo variabile con qualche temporale. Temperature perlopiù nella norma.
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Tendenza14 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Questa nuova fase di maltempo sarà accompagnata da forti temporali con rischio di nubifragi, grandinate e intense raffiche di vento. Nel weekend miglioramento
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
Tendenza13 Settembre 2026
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
La tendenza meteo aggiornata conferma un peggioramento del tempo al Nord a metà settimana, con fenomeni localmente intensi e deciso calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Settembre ore 00:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154