FacebookInstagramXWhatsApp

Alta pressione lontana anche nella seconda parte della settimana

Tempo instabile con numerosi temporali. Temperature nella norma: nessuna ondata di caldo in vista
Tendenza14 Giugno 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza14 Giugno 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 3 del mese) che sta interessando la nostra Penisola ci lascerà in eredità un vortice di bassa pressione che tra lunedì e martedì attraverserà tutta la nostra Penisola, favorendo condizioni meteo ancora marcatamente instabili. Le previsioni per le prossime ore.

L’alta pressione potrebbe restare lontana dall’Italia ancora per tutta la seconda parte della prossima settimana. Non si intravede al momento alcuna rimonta anticiclonica robusta e duratura in grado di riportare un periodo più lungo di tempo stabile su tutte le nostre regioni. In particolare nella giornata di mercoledì l’atmosfera resterà molto instabile: nel mirino dei temporali risulteranno ancora una volta soprattutto le regioni centro-settentrionali dove i fenomeni saranno più frequenti e diffusi, localmente anche intensi, associati a grandine e raffiche di vento. Il coinvolgimento del Sud sarà molto più marginale e limitatamente alle aree interne della Campania e della Puglia. Nelle giornate di giovedì e venerdì il rischio di temporali dovrebbe limitarsi alle regioni settentrionali e coinvolgere più marginalmente le aree interne del Centro. Tempo decisamente più stabile al Sud e in Sicilia. Dal punto di vista climatico le temperature si manterranno vicine alle medie stagionali: avremo un clima tipico di inizio estate, senza eccessi di caldo con valori che al massimo potranno avvicinarsi ai 30 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
  • Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove

    Le previsioni meteo di oggi, sabato 14 marzo, indicano un peggioramento al Nord e in Sardegna per l'arrivo di una perturbazione. Neve in quota.
  • Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio

    Una nuova perturbazione determinerà un peggioramento su Nordovest e Isole. Tanta neve sulle Alpi e calo termico. Le previsioni meteo del weekend 14-15 marzo
  • Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove
    Previsione13 Marzo 2026

    Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove

    Nuova perturbazione in arrivo: peggiora su alcune regioni con un abbondante carico di neve sulle Alpi. Temperature in calo. Le previsioni meteo del 14-15 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 19:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154