FacebookInstagramXWhatsApp

Alta pressione in rinforzo

Fase stabile e temperature in aumento. Si attenua il vento. Qualche nube sulla Sardegna orientale
Previsione16 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Giovedì e venerdì l’alta pressione tornerà a occupare con decisione la nostra Penisola, garantendo tempo soleggiato e stabile quasi dappertutto; anche le temperature risaliranno e si posizioneranno di nuovo su valori al di sopra delle medie stagionali. Per il fine settimana è invece previsto un nuovo cambiamento del tempo: l’avvicinarsi di una depressione proveniente dal Nord Africa attiverà infatti umidi venti meridionali che faranno aumentare quasi dappertutto la nuvolosità, anche se le piogge saranno davvero poche. Un ulteriore e più deciso cambiamento del tempo è atteso agli inizi della prossima settimana, tra lunedì e martedì, con piogge sparse estese a molte zone d’Italia e l’irruzione di correnti più fredde che, provenienti da est, causeranno un sensibile calo delle temperature.

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità in Sardegna, comunque senza piogge; sempre soleggiato e stabile altrove. Temperature massime in aumento, con valori in generale compresi tra 18 e 21 gradi al Centro-Nord e nelle Isole, tra 16 e 20 gradi al Sud. Moderati venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e mari attorno alla Sardegna; venti deboli altrove.

Previsioni meteo per venerdì. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi su coste centrali tirreniche e Sardegna, comunque senza piogge; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita, specie al Sud e Isole Maggiori. Deboli venti di Scirocco sui mari di ponente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 15-16 novembre tra forte maltempo e caldo anomalo! Le previsioni
    Previsione15 Novembre 2025

    Meteo: 15-16 novembre tra forte maltempo e caldo anomalo! Le previsioni

    Il weekend appena iniziato sarà segnato da maltempo al Nord e in Toscana mentre al Sud e nelle Isole insisterà il caldo anomalo: le previsioni.
  • Meteo: nel weekend Italia a due volti. Maltempo intenso e rischio criticità: ecco dove
    Previsione14 Novembre 2025

    Meteo: nel weekend Italia a due volti. Maltempo intenso e rischio criticità: ecco dove

    Nel fine settimana che avrà inizio domani (sabato 15 novembre) 2 perturbazioni riporteranno maltempo al Nord. Al Sud e nelle Isole caldo anomalo.
  • Meteo 14 novembre: l'alta pressione ha le ore contate! Maltempo in arrivo: ecco dove
    Previsione14 Novembre 2025

    Meteo 14 novembre: l'alta pressione ha le ore contate! Maltempo in arrivo: ecco dove

    Ultimo giorno di alta pressione estesa all'intero Paese: in arrivo due perturbazioni che agiranno nel fine settimana del 15-16 novembre.
  • Ultimo giorno con l'anticiclone: due perturbazioni in arrivo nel weekend! Le previsioni dal 14 novembre
    Previsione14 Novembre 2025

    Ultimo giorno con l'anticiclone: due perturbazioni in arrivo nel weekend! Le previsioni dal 14 novembre

    Da stasera i primi segnali di cambiamento: due perturbazioni investiranno l'Italia nel weekend. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Tendenza12 Novembre 2025
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Anticiclone in ritirata nel weekend: tra sabato e domenica lascerà il passo a due diverse perturbazioni. Ecco dove arriverà la pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Novembre ore 06:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154