FacebookInstagramXWhatsApp

Alta pressione in rinforzo

Fase stabile e temperature in aumento. Si attenua il vento. Qualche nube sulla Sardegna orientale
Previsione16 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Giovedì e venerdì l’alta pressione tornerà a occupare con decisione la nostra Penisola, garantendo tempo soleggiato e stabile quasi dappertutto; anche le temperature risaliranno e si posizioneranno di nuovo su valori al di sopra delle medie stagionali. Per il fine settimana è invece previsto un nuovo cambiamento del tempo: l’avvicinarsi di una depressione proveniente dal Nord Africa attiverà infatti umidi venti meridionali che faranno aumentare quasi dappertutto la nuvolosità, anche se le piogge saranno davvero poche. Un ulteriore e più deciso cambiamento del tempo è atteso agli inizi della prossima settimana, tra lunedì e martedì, con piogge sparse estese a molte zone d’Italia e l’irruzione di correnti più fredde che, provenienti da est, causeranno un sensibile calo delle temperature.

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità in Sardegna, comunque senza piogge; sempre soleggiato e stabile altrove. Temperature massime in aumento, con valori in generale compresi tra 18 e 21 gradi al Centro-Nord e nelle Isole, tra 16 e 20 gradi al Sud. Moderati venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e mari attorno alla Sardegna; venti deboli altrove.

Previsioni meteo per venerdì. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi su coste centrali tirreniche e Sardegna, comunque senza piogge; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita, specie al Sud e Isole Maggiori. Deboli venti di Scirocco sui mari di ponente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche

    Nuova perturbazione in arrivo con maltempo giovedì al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì le piogge coinvolgeranno anche le regioni tirreniche
  • Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre

    La seconda perturbazione di novembre si sta avvicinando all'Italia: oggi le prime piogge, ecco dove
  • Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani
    Previsione4 Novembre 2026

    Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani

    Nuova perturbazione in avvicinamento: dopo la pausa di oggi, da domani torna la pioggia. Le previsioni meteo
  • Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre

    Maltempo in pausa mercoledì, giovedì primi segnali di peggioramento: si avvicina una nuova perturbazione!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre ore 04:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154