FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Alta pressione in espansione: l'inverno arretra di nuovo

Venerdì giornata ben soleggiata, temperature in aumento. Nel weekend nubi ma poche piogge
6 Febbraio 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
6 Febbraio 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Venerdì l’alta pressione guadagnerà ulteriormente terreno sull’Italia, e oltre a garantire tempo soleggiato e stabile in gran parte d’Italia, favorirà anche un rialzo delle temperature, che quasi dappertutto si attesteranno attorno a valori normali per il periodo. Il fine settimana sarà caratterizzato da umide correnti occidentali che, scorrendo sul nostro Paese, porteranno un po’ di nuvolosità, ma con pochissime piogge e con temperature in ulteriore leggero aumento, per lo più al di sopra delle medie stagionali.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni; qualche nuvola innocua in più, specie nella seconda parte del giorno, solo su Nordovest e Puglia. Temperature minime in generale diminuzione, con deboli gelate all’alba al Centro-Nord e nelle aree interne del Sud; massime in crescita, ancora leggermente sotto la norma al Sud, nella norma o di poco oltre nel resto d’Italia. La nostra previsione per venerdì ha un Indice di Affidabilità alto (IdA 90-95).

Previsioni meteo per sabato. Sabato giornata tra sole e nuvole al Nordovest, Alta Toscana e Sardegna, ma senza piogge; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Alla fine del giorno nebbie in formazione sulle pianure del Nord. Temperature quasi dappertutto in leggero aumento, in generale nella norma o di poco al di sopra.

Foto iStock/Getty Images

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 22:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154