FacebookInstagramXWhatsApp

A inizio settimana forte maltempo al Centro-nord

Nuove fasi molto instabili con rischio di intensi temporali. Temperature anche sotto le medie
Tendenza5 Giugno 2020 - ore 11:00 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Giugno 2020 - ore 11:00 - Redatto da Meteo.it

Sabato giornata di relativa tregua sull'Italia, ma già domenica una nuova perturbazione raggiunerà il Nord e la Toscana con rischio di forti temporali. Le previsioni per le prossime ore

Nella giornata di lunedì la perturbazione, muovendosi verso sud-est, attraverserà anche gran parte del Paese. Il tempo sarà molto instabile, a tratti localmente perturbato, con molte nuvole, piogge e forti temporali in molte zone del Centro-nord in Sardegna e nel nord della Campania; qualche temporale coinvolgerà anche la Basilicata e la Puglia, specie le zone interne. I fenomeni a Nord e sul versante tirrenico saranno particolarmente numerosi e localmente insistenti e di forte intensità.A seguire, il resto della settimana si preannuncia estremamente variabile e spesso molto instabile con altre occasioni per piogge e temporali, che inizialmente coinvolgeranno soprattutto il Centro-nord ma da metà settimana in maniera più diffusa anche le regioni meridionali. Le temperature si attesteranno su valori nella norma o al di sotto

Articoli correlatiVedi tutti


  • Sciare in Europa in tutta sicurezza: la località italiana al primo posto per affidabilità delle piste
    Viaggi27 Ottobre 2026

    Sciare in Europa in tutta sicurezza: la località italiana al primo posto per affidabilità delle piste

    Per chi aspetta con entusiasmo le vacanze sulla neve, ecco le migliori destinazioni europee con più sicurezza di trovare neve e impianti aperti.
  • Il freddo di fine ottobre può raffreddare il Mediterraneo? Gli effetti su un mare ancora molto caldo
    Sostenibilità27 Ottobre 2026

    Il freddo di fine ottobre può raffreddare il Mediterraneo? Gli effetti su un mare ancora molto caldo

    Il calo delle temperature di fine ottobre può raffreddare il Mediterraneo ancora molto caldo? Ecco cosa accade.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Tendenza26 Ottobre 2026
Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Dopo parecchie giornate dominate dall'alta pressione e con massime anche oltre le medie, negli ultimi giorni della settimana calo termico e venti freddi
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2026
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
La tendenza meteo per gli ultimi giorni di ottobre vedono fino a giovedì 29 alta pressione. Nel weekend di Ognissanti possibile svolta fresca.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Ottobre ore 13:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154