FacebookInstagramXWhatsApp

A inizio settimana forte maltempo al Centro-nord

Nuove fasi molto instabili con rischio di intensi temporali. Temperature anche sotto le medie
Tendenza5 Giugno 2020 - ore 11:00 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Giugno 2020 - ore 11:00 - Redatto da Meteo.it

Sabato giornata di relativa tregua sull'Italia, ma già domenica una nuova perturbazione raggiunerà il Nord e la Toscana con rischio di forti temporali. Le previsioni per le prossime ore

Nella giornata di lunedì la perturbazione, muovendosi verso sud-est, attraverserà anche gran parte del Paese. Il tempo sarà molto instabile, a tratti localmente perturbato, con molte nuvole, piogge e forti temporali in molte zone del Centro-nord in Sardegna e nel nord della Campania; qualche temporale coinvolgerà anche la Basilicata e la Puglia, specie le zone interne. I fenomeni a Nord e sul versante tirrenico saranno particolarmente numerosi e localmente insistenti e di forte intensità.A seguire, il resto della settimana si preannuncia estremamente variabile e spesso molto instabile con altre occasioni per piogge e temporali, che inizialmente coinvolgeranno soprattutto il Centro-nord ma da metà settimana in maniera più diffusa anche le regioni meridionali. Le temperature si attesteranno su valori nella norma o al di sotto

Articoli correlatiVedi tutti


  • In arrivo due giorni ricchi di spettacoli celesti: cosa vedremo il 26 e 27 febbraio
    Spazio23 Febbraio 2026

    In arrivo due giorni ricchi di spettacoli celesti: cosa vedremo il 26 e 27 febbraio

    Doppio appuntamento celeste a poche ore dalla parata planetaria: ecco cosa ci riserva il cielo per il 26 e 27 febbraio.
  • Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni

    In questo avvio di settimana, l'ultima di febbraio, l'anticiclone domina la scena meteo sull'Italia. Giornate asciutte e miti ma con molte nebbie
Ultime newsVedi tutte


Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Febbraio ore 22:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154