FacebookInstagramXWhatsApp

A inizio settimana forte maltempo al Centro-nord

Nuove fasi molto instabili con rischio di intensi temporali. Temperature anche sotto le medie
Tendenza5 Giugno 2020 - ore 11:00 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Giugno 2020 - ore 11:00 - Redatto da Meteo.it

Sabato giornata di relativa tregua sull'Italia, ma già domenica una nuova perturbazione raggiunerà il Nord e la Toscana con rischio di forti temporali. Le previsioni per le prossime ore

Nella giornata di lunedì la perturbazione, muovendosi verso sud-est, attraverserà anche gran parte del Paese. Il tempo sarà molto instabile, a tratti localmente perturbato, con molte nuvole, piogge e forti temporali in molte zone del Centro-nord in Sardegna e nel nord della Campania; qualche temporale coinvolgerà anche la Basilicata e la Puglia, specie le zone interne. I fenomeni a Nord e sul versante tirrenico saranno particolarmente numerosi e localmente insistenti e di forte intensità.A seguire, il resto della settimana si preannuncia estremamente variabile e spesso molto instabile con altre occasioni per piogge e temporali, che inizialmente coinvolgeranno soprattutto il Centro-nord ma da metà settimana in maniera più diffusa anche le regioni meridionali. Le temperature si attesteranno su valori nella norma o al di sotto

Articoli correlatiVedi tutti


  • Milano, sciopero mezzi 24 aprile 2026: orari e linee coinvolte durante la Design Week
    Mobilità21 Aprile 2026

    Milano, sciopero mezzi 24 aprile 2026: orari e linee coinvolte durante la Design Week

    Nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano nella giornata di venerdì 24 aprile 2026: chi si ferma, gli orari e motivi della protesta.
  • Meteo: tempo instabile al Centro-Nord! Brusco calo termico in arrivo
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile al Centro-Nord! Brusco calo termico in arrivo

    Oggi (martedì 21 aprile) ancora tanta instabilità, perlopiù al Centro-Nord. Temperature in brusco calo tra domani (22 aprile) e giovedì 23.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile ore 19:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154