FacebookInstagramXWhatsApp

A fine agosto nuova intensa fase temporalesca

Nell'ultimo fine settimana di agosto tornano i temporali sulle regioni del Nord e in Toscana
Tendenza23 Agosto 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Tendenza23 Agosto 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Entro la fine di agosto una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia, portando una nuova fase instabile, con piogge e temporali sparsi principalmente sulle regioni settentrionali e sulla Toscana.

Dopo il passaggio della sesta perturbazione di agosto, le condizioni meteo tenderanno a migliorare sulla nostra Penisola. A metà settimana, infatti, tornerà il sole e le temperature tenderanno ad aumentare di nuovo, senza però raggiungere valori estremi: le temperature resteranno nella norma e comprese in generale tra i 27 e i 32 gradi, con qualche punta più elevata nelle regioni centro-meridionali.Ma questa fase di tempo stabile non è destinata a durare a lungo, almeno per le regioni del Nord. Tra venerdì e l'ultimo weekend di agosto, infatti, una nuova perturbazione raggiungerà gran parte delle regioni settentrionali e, nel fine settimana, anche la Toscana. Saranno giornate molto instabili, con piogge e temporali sparsi, a tratti anche molto intensi. In questa fase le temperature tenderanno a diminuire specialmente al Nord, mentre sulle regioni del Centro-Sud, dove il tempo risulterà più stabile e soleggiato, le temperature subiranno un nuovo lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord

    Nuova ondata da calore di livello estremo a causa dell'ennesima rimonta dell'Anticiclone nord-africano: oltre 40 gradi al Sud e Isole. Venerdì temporali su Alpi e Nordovest
  • Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole

    Il picco del caldo tra giovedì e venerdì con valori fino a sfiorare i 45 gradi al Sud e Isole maggiori a causa dell'Anticiclone Africano. Le previsioni meteo
  • Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora

    Oggi, 26 agosto, migliora il tempo al Centro-Nord mentre le estreme regioni meridionali e le Isole sono nella morsa del caldo estremo.
  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Agosto ore 20:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154