FacebookInstagramXWhatsApp

A Ferragosto caldo inteso sull'Italia

Tempo soleggiato nel weekend. Punte vicine ai 40°C al Sud e Isole, afa al Nord
Tendenza11 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì ancora tempo soleggiato sull'Italia ma dalla sera tornano i temporali anche in pianura a partire dal settore di Nordovest. Giovedì i fenomeni saranno in estensione al Nordest. Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì residua instabilità al Nord con nuvolosità variabil e rischio di temporali su alto Piemonte e alta Lombardia. Da metà giornata instabilità con rischio temporali anche sulle Alpi orientali. Possibili temporali isolati anche in Emilia e dalla sera anche sul Veneto. Per il resto sarà una giornata soleggiata con qualche annuvolamento in Appennino con possibili temporali di calore. Temperature in rialzo al Sud e sulla Sicilia dove il caldo sarà molto intenso. Valori in lieve calo sulle regioni centrali tirreniche. La giornata di Ferragosto sarà ancora all’insegna del sole e del caldo intenso con punte sulle regioni meridionali e nelle Isole che potrebbero toccare i 40°C. Qualche lieve episodio instabile si potrà verificare sulle Alpi friulane. Domenica ancora tempo soleggiato e clima caldo: qualche temporale sarà possibile in Piemonte e su Alpi e Prealpi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 2-3 maggio con sole e caldo estivo ma da domenica si cambia
    Previsione1 Maggio 2025

    Meteo, 2-3 maggio con sole e caldo estivo ma da domenica si cambia

    Anticiclone Nord-africano protagonista in questo Ponte festivo ma dal 4 maggio tornano temporali e aria più fresca. Le previsioni meteo del 2-3 maggio
  • Meteo, anticipo d'estate: 1-2 maggio con 30 gradi
    Previsione1 Maggio 2025

    Meteo, anticipo d'estate: 1-2 maggio con 30 gradi

    Anticiclone Nord-africano protagonista in questo avvio di maggio ma già domenica primi effetti di una perturbazione. Le previsioni meteo
  • Meteo: 1 Maggio con sole e caldo anomalo, quanto durerà?
    Previsione1 Maggio 2025

    Meteo: 1 Maggio con sole e caldo anomalo, quanto durerà?

    L'anticiclone africano domina la scena meteo in questa Festa dei Lavoratori: tanto sole e caldo estivo, ma nel weekend si profila un cambiamento
  • Meteo 1 Maggio: Festa dei Lavoratori con l'anticiclone africano, assaggio di caldo estivo
    Previsione30 Aprile 2025

    Meteo 1 Maggio: Festa dei Lavoratori con l'anticiclone africano, assaggio di caldo estivo

    Anticiclone protagonista per buona parte del ponte del Primo Maggio: tanto sole e un assaggio di caldo estivo, ma non durerà molto!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 4 maggio tornano instabilità e aria fresca
Tendenza1 Maggio 2025
Meteo, dal 4 maggio tornano instabilità e aria fresca
Da domenica netto cambio di scenario meteo con piogge e temporali a partire dal Nord. Fine del caldo anomalo con calo termico. La tendenza dal 4 maggio
Meteo, nel weekend arriva la prima perturbazione di maggio: rischio di forte maltempo
Tendenza30 Aprile 2025
Meteo, nel weekend arriva la prima perturbazione di maggio: rischio di forte maltempo
Condizioni meteo stabili e caldo anomalo in gran parte del ponte del Primo Maggio, ma nel weekend si confermano i primi segnali di cambiamento.
Meteo: ponte del Primo Maggio stabile e con caldo estivo, ma quanto durerà? La tendenza
Tendenza29 Aprile 2025
Meteo: ponte del Primo Maggio stabile e con caldo estivo, ma quanto durerà? La tendenza
L'Anticiclone nel corso del ponte del Primo Maggio innesca la prima ondata di caldo dal sapore estivo sull'Italia. Avrà vita lunga? La tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Maggio ore 17:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154