FacebookInstagramXWhatsApp

A Ferragosto caldo inteso sull'Italia

Tempo soleggiato nel weekend. Punte vicine ai 40°C al Sud e Isole, afa al Nord
Tendenza11 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì ancora tempo soleggiato sull'Italia ma dalla sera tornano i temporali anche in pianura a partire dal settore di Nordovest. Giovedì i fenomeni saranno in estensione al Nordest. Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì residua instabilità al Nord con nuvolosità variabil e rischio di temporali su alto Piemonte e alta Lombardia. Da metà giornata instabilità con rischio temporali anche sulle Alpi orientali. Possibili temporali isolati anche in Emilia e dalla sera anche sul Veneto. Per il resto sarà una giornata soleggiata con qualche annuvolamento in Appennino con possibili temporali di calore. Temperature in rialzo al Sud e sulla Sicilia dove il caldo sarà molto intenso. Valori in lieve calo sulle regioni centrali tirreniche. La giornata di Ferragosto sarà ancora all’insegna del sole e del caldo intenso con punte sulle regioni meridionali e nelle Isole che potrebbero toccare i 40°C. Qualche lieve episodio instabile si potrà verificare sulle Alpi friulane. Domenica ancora tempo soleggiato e clima caldo: qualche temporale sarà possibile in Piemonte e su Alpi e Prealpi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend 4-5 luglio indicano un tempo soleggiato e stabile con temperature in rialzo ma senza eccessi. Pochi temporali.
  • Meteo: oggi (3 luglio) temporali al Sud e clima più fresco! Le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo: oggi (3 luglio) temporali al Sud e clima più fresco! Le previsioni

    Oggi (3 luglio) il vortice ciclonico che accompagna la perturbazione n.1 del mese si sposta al Sud, dove si avranno temporali e calo termico.
  • Meteo, fase instabile e più fresca verso Sud: le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo, fase instabile e più fresca verso Sud: le previsioni

    Rovesci e temporali sulle regioni meridionali, migliora al Centro-nord. Generale calo termico con afa in diminuzione. Le previsioni meteo del 3-4 luglio
  • Meteo, temporali e calo termico verso il Sud: le previsioni del 3-4 luglio
    Previsione2 Luglio 2026

    Meteo, temporali e calo termico verso il Sud: le previsioni del 3-4 luglio

    Perturbazione verso le regioni meridionali, migliora al Centro-nord con calo generale delle temperature e caldo sopportabile. Le previsioni meteo del 3-4 luglio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
Tendenza3 Luglio 2026
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica un nuovo rialzo delle temperature con valori anche superiori ai 35 gradi. Poi nuovo calo?
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Luglio ore 23:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154