Weekend dell'Immacolata con venti in intensificazione

Tempo più instabile al Centro-sud, prevarrà il sole al Nord. Neve sulle Alpi. Attenzione ai venti: raffiche oltre i 100 km/h in Sardegna.

| Redatto da Meteo.it

Previsioni meteo per sabato. Al mattino deboli precipitazioni residue su regioni centrali adriatiche, zone interne del Centro e sul basso Tirreno; soleggiato al Nord, regioni centrali tirreniche e Isole; nel pomeriggio ultime precipitazioni al Sud peninsulare, in generale esaurimento dalla sera. Tendenza a rasserenamenti anche sul medio versante adriatico e sulle coste campane. Temperature minime per lo più in rialzo, massime in calo su Alpi, regioni centrali adriatiche, basso Tirreno e Sardegna, in rialzo in Val Padana. Venti forti da nord o di Maestrale sul medio Adriatico, al Sud e nelle Isole, con raffiche fino a 70-80 Km/h e con i rispettivi mari da molto mossi a molto agitati. Forti raffiche di Foehn al Nordovest specie al mattino.

Weekend dell'Immacolata con venti in intensificazione  | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per domenica. Lungo le Alpi di confine, in Valle D’Aosta e nel nord dell’Alto Adige cielo molto nuvoloso con alcune nevicate, inizialmente a quote medio-alte ma con limite destinato a calare, in serata fin verso i 1000 metri circa. Nel resto del Nord e nelle regioni adriatiche e nei settori ionici la giornata sarà in prevalenza soleggiata. Sulle regioni tirreniche, sulla Sardegna e nel nord della Sicilia nuvolosità in aumento nel corso della giornata: tra pomeriggio e sera possibilità di deboli piogge isolate tra Toscana e Umbria, su Campania, Calabria tirrenica e nordest della Sicilia. Temperature minime in sensibile diminuzione quasi ovunque, con valori attorno allo zero all’alba al Nord e nelle zone interne del Centro. Massime in temporaneo rialzo nelle Alpi e in modo sensibile in Romagna, nelle regioni centrali Adriatiche e in Sardegna. Venti occidentali da forti a burrascosi su mari e regioni di Ponente, fino a tempestosi, nella notte tra domenica e lunedì, con raffiche oltre i 100 km/h sul mar Tirreno e nelle Isole. Mari fino a molto agitati quelli di ponente.

Weekend dell'Immacolata con venti in intensificazione  | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette