Weekend del 15 e 16 ottobre: domenica miglioramento in tutta Italia

Perturbazione in transito verso sud. Temperature sopra le medie stagionali sul Paese

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione che venerdì ha interessato il centro nord del Paese nel corso di sabato si sposterà verso il Sud e in direzione della penisola balcanica indebolendosi. L’intensa corrente di scirocco che precede il sistema perturbato si attenuerà rapidamente e il clima in tutto il Paese resterà mite per alcuni giorni. In particolare, per domenica sull’Italia è prevista la formazione di un temporaneo promontorio di alta pressione.

Controlla le previsioni per meteo milanometeo veneziameteo bolognameteo romameteo napolimeteo cataniameteo cagliari.

Weekend del 15 e 16 ottobre: domenica miglioramento in tutta Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni per Sabato: al mattino rovesci ancora intensi nell'estremo Nordest, su basso Lazio e nord della Campania; piogge isolate in Toscana. Nel corso del pomeriggio nubi in lento diradamento al Nordovest; piogge deboli residue in Friuli e nelle zone interne del Centro; rovesci o temporali isolati in Sardegna, sulla Campania, nel nord della Puglia e sull'alta Calabria tirrenica. Venti: intenso scirocco sullo Ionio, sul medio e basso Adriatico. Clima ovunque molto mite.

Weekend del 15 e 16 ottobre: domenica miglioramento in tutta Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni per Domenica. Tempo in miglioramento su tutta l’Italia. Al mattino ancora un po’ di nubi su Levante Ligure, Toscana, Umbria e Nordest, al Sud. Possibili piogge nel Salento. Nella seconda parte della giornata schiarite su tutte le regioni. Temperature in lieve calo al Sud, in rialzo al Nord. Venti in prevalenza deboli.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette