Via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza fino al weekend

La giornata più critica per maltempo generalizzato potrebbe essere quella di venerdì

| Redatto da Lorenzo Danieli

La prima settimana di novembre continuerà ad essere influenzata da un via vai di perturbazioni. Anche nei prossimi giorni, infatti, il tempo resterà perturbato: la fase più intensa potrebbe arrivare venerdì.

Le previsioni meteo

Via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza fino al weekend | NEWS METEO.IT

Venerdì la perturbazione giunta giovedì sulle regioni settentrionali si intensificherà proprio sopra il nostro Paese dando origine a un deciso rinforzo dei venti soprattutto al Centro-Sud e sulle Isole, dando origine a nuove intense precipitazioni. Al momento le aree più colpite potrebbero essere la Sardegna occidentale, Toscana, levante Ligure e il Nord-Est.

Secondo le proiezioni attuali, tra sabato e domenica il tempo resterà ancora instabile ma con fenomeni meno intensi. Nella giornata di domenica il tempo concederà una breve tregua con tempo meno perturbato, ma sarà subito seguita da un nuovo peggioramento che, dalla sera, interesserà le regioni di Nordovest, la Sardegna e regioni centrali.

Per quanto riguarda le temperature, nel corso della seconda metà della settimana, i valori caleranno in tutta l'Italia portandosi su valori prossimi alla norma.

Via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza fino al weekend | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette