Uragano Nicole sulle Bermuda

A pochi giorni dall'uragano Matthew, più a est Nicole investe le Bermuda: oltre 25 mila persone senza elettricità

| Redatto da Meteo.it

Questa tempesta tropicale si è formata ad est rispetto il Mar dei Caraibi, quando ancora Matthew stava investendo Cuba, Haiti e la Florida. In pochi giorni Nicole si è intensificata a categoria 4 e ha raggiunto nelle scorse ore le Bermuda con venti che hanno sfiorato i 200 km/h. Fortunatamente non sono state segnalate vittime, ma diversi danni come tetti scoperchiati, allagamenti e alberi divelti dal vento. Il suo passaggio è avvenuto tra mercoledì e giovedì, e solo nelle ultime ore Nicole si è indebolita a uragano di categoria 2. I venti attualmente soffiano a 160 km/h, ed è diretto verso nord-est. 

Uragano Nicole sulle Bermuda | NEWS METEO.IT


Secondo la compagnia elettrica delle Bermuda, circa 26 mila persone sono rimaste senza elettricità.

Nicole, che si trova in pieno Oceano Atlantico all’altezza di New York e lentamente trasportato dalle correnti occidentali delle medie latitudini, si allontanerà ulteriormente dagli Stati Uniti procedendo verso nordest: Nicole raggiungerà come perturbazione extra-tropicale tra mercoledì e giovedì il sud della Groenlandia e l’Islanda.

La NASA ha diffuso questo video realizzato dalle telecamere a bordo della ISS, di passaggio nella giornata di ieri sopra l'occhio dell'uragano Nicole.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette