Torna il caldo africano: da metà settimana punte di 38 gradi

L'ondata di caldo durerà almeno per tutta la prossima settimana

| Redatto da Flavio Galbiati

Una imminente ondata di caldo africano è destinata a far impennare di nuovo le temperature: il caldo sarà intenso per almeno tutta la settimana con punte anche di 37-38 gradi. Il picco del caldo verrà raggiunto tra martedì e venerdì.

Le previsioni per le prossime ore.

Torna il caldo africano: da metà settimana punte di 38 gradi | NEWS METEO.IT

Durante la prossima settimana il tempo continuerà a essere soleggiato e stabile in tutta l'Italia. L'ondata di caldo raggiungerà il suo apice da metà settimana, in particolare tra martedì e venerdì con valori decisamente elevati in tutta Italia, anche di 5-7 gradi sopra la norma sulle regioni centro-settentrionali. Si tratterà di un caldo intenso ma probabilmente non si raggiungeranno le temperature estreme toccate nell'ondata di fine giugno.
Le zone più calde saranno il Nord-Ovest, la Valle Padana, la Sardegna e le regioni centrali tirreniche. L'alta pressione manterrà condizioni di tempo stabile e soleggiato in tutto il Paese per tutta la settimana, fatta eccezione per una locale instabilità sulle zone montuose del Nord, dove saranno possibili brevi e isolati temporali.

Torna il caldo africano: da metà settimana punte di 38 gradi | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette