Meteo Italia. In settimana tempo stabile e soleggiato, ma tra venerdì e sabato possibile maltempo

Dopo una settimana di tempo soleggiato, all'inizio del ponte dell'Immacolata possibile un peggioramento del tempo: una perturbazione potrebbe transitare sull'Italia tra venerdì 8 dicembre e sabato 9

| Redatto da Meteo.it

Dopo una fase di tempo invernale con aria fredda e neve a bassa quota, all'inizio della settimana assisteremo al rinforzo dell'alta pressione con tempo stabile e soleggiato in gran parte dell'Italia. Non è da escludere, però, che da venerdì 8 dicembre si vada incontro a un ritorno della pioggia. I meteorologi di Meteo.it ci spiegano cosa si prospetta, secondo i modelli, per i prossimi giorni e per il ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata

Meteo Italia. In settimana tempo stabile e soleggiato, ma tra venerdì e sabato possibile maltempo | NEWS METEO.IT

Tendenza meteo fra il 3 e il 13 dicembre

Da lunedì 4 dicembre la perturbazione numero 1 del mese lascerà l'Italia: il rinforzo dell'alta pressione permetterà un miglioramento del tempo, che sarà per lo più stabile e soleggiato almeno fino a giovedì 7 dicembre.
Ancora piuttosto incerta l’evoluzione successiva: sempra probabile un peggioramento del tempo all'inizio del ponte dell'Immacolata, dovuto a una perturbazione (la numero 2 del mese di dicembre) che potrebbe investire il Paese nelle giornate di venerdì 8 dicembre e sabato 9.
La perturbazione potrebbe essere accompagnata da un nuovo affondo di aria fredda di origine artica e potrebbe portare maltempo dapprima nelle regioni settentrionali, per poi scivolare verso il Centro-Sud sabato.

I prossimi aggiornamenti permetteranno di conoscere ulteriori dettagli riguardo questa evoluzione.


Indice di affidabilità delle previsioni: < 60

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette