Spazio: nel 2018 due turisti intorno alla Luna

Elon Musk, fondatore di SpaceX, annuncia una nuova era spaziale

| Redatto da Meteo.it

In questi giorni è arrivato l’annuncio del nuovo straordinario progetto di SpaceX, l’agenzia spaziale privata fondata da Elon Musk: nel 2018 porterà due turisti intorno alla Luna.
I passeggeri non saranno astronauti esperti e addestrati, ma due turisti spaziali che verranno lanciati in orbita a bordo della capsula Dragon 2. In questo modo potranno raggiungere la Luna e girarle attorno, pur senza atterrare sul suo suolo. I nomi dei due avventurosi miliardari, per il momento, restano un mistero: SpaceX ha confermato solo che si conoscono e che hanno già versato una significativa caparra per la missione.

Spazio: nel 2018 due turisti intorno alla Luna | NEWS METEO.IT

Elon Musk, sudafricano naturalizzato statunitense, è amministratore delegato di Tesla Motors e fondatore della compagnia aerospaziale privata Space Exploration Technologies Corporation, SpaceX. È noto per essere particolarmente visionario: già nel settembre 2016 ha lasciato tutti a bocca aperta con la presentazione di un progetto per costruire una colonia umana su Marte.

Spazio: nel 2018 due turisti intorno alla Luna | NEWS METEO.IT

L'uomo sulla Luna

Sono trascorsi 45 anni dall’ultimo viaggio di esseri umani verso la Luna: era il 1972 quando Eugene Cernan – in foto – e Harrison Schmitt raggiunsero il satellite della Terra a bordo dell’Apollo 17.

L'uomo sulla Luna
Spazio: nel 2018 due turisti intorno alla Luna | NEWS METEO.IT

Scopri tutte le notizie di Astronomia: clicca qui

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette