SpaceX pubblica il primo test del razzo che decollerà verso Marte. VIDEO

Falcon Heavy è il razzo speciale che dovrebbe essere impiegato nei lanci verso il Pianeta Rosso

| Redatto da Meteo.it

Falcon Heavy è il mezzo con cui SpaceX vuole raggiungere Marte nel 2020. La società di Elon Musk ha pubblicato un video che mostra il primo test di accensione dei motori del booster centrale del nuovo razzo, che potrebbe compiere il viaggio inaugurale entro l'estate. L'esperimento è avvenuto a McGregor, Texas, ed è stato annunciato da un tweet dal profilo dell'azienda.

Il Falcon Heavy è un'evoluzione del veicolo principale di SpaceX, il Falcon 9. I due incidenti che hanno colpito questo velivolo (uno nel 2015 e l'altro nel 2016), hanno impresso un rallentamento alle sperimentazioni dell'azienda. Ma come riporta "The Verge", il Falcon Heavy ha tre booster che daranno al razzo più spinta, permettendo al veicolo più grande di poter trasportare oltre 63,8 tonnellate nella più bassa orbita terrestre, per poi passare a 16,8 tonnellate da portare su Marte.

Spacex

Ma prima di spedire cose e persone su Marte, uno dei progetti legati al Falcon Heavy è quello di portare due turisti sulla Luna all'inizio del prossimo anno. I due pionieri dei viaggi spaziali turistici hanno già comprato il biglietto e voleranno intorno al satellite del pianeta Terra a bordo delle capsule Dragon, che a febbraio ha completato il suo primo aggancio con la Stazione Spaziale Internazionale. Al momento SpaceX, superati alcuni dei problemi legati al Falcon 9 in questo test con il Falcon Heavy, mira a compiere il suo lancio inaugurale per la fine dell'estate dal Launch Pad 39A, uno storico sito del Kennedy Space Center di Cape Canaveral. Da questo sito è partita la prima missione diretta sulla Luna.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette