Sole e clima eccezionalmente mite anche giovedì

Valori pomeridiani fino a 20-21 gradi. Venerdì passaggio di una debole perturbazione

| Redatto da Meteo.it

Giovedì l’alta pressione guadagnerà ulteriormente terreno e si estenderà temporaneamente a tutto il Paese. Tuttavia già alla fine del giorno quest’area anticiclonica comincerà a mostrare i primi segni di stanchezza, evidenziati da un aumento della nuvolosità che annuncerà l’imminente arrivo di una perturbazione. Verso la fine della settimana quindi ci attende un parziale peggioramento del tempo, con una perturbazione che farà sentire i suoi effetti soprattutto tra la fine di venerdì e la prima parte di sabato, quando piogge sparse bagneranno gran parte del Sud e regioni centrali adriatiche, con delle nevicate sulle zone appenniniche.

Sole e clima eccezionalmente mite anche giovedì | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Un po’ di nuvolosità tra Liguria e Toscana, ma senza piogge; in generale bello altrove, fatta eccezione per qualche nebbia mattutina su pianure del Nord e valli del Centro. In serata nuvolosità in aumento sulle regioni del versante tirrenico. Temperature minime in calo al Sud; massime in rialzo sulle regioni adriatiche, in calo altrove. Giornata ventilata per venti da ovest-sudovest; sul mare di Sardegna la sera rinforzo del Maestrale.

Sole e clima eccezionalmente mite anche giovedì | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord-Ovest ed estreme regioni meridionali. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno qualche pioggia su coste venete, Marche, Umbria, Lazio, Campania e Calabria. A fine giornata deciso peggioramento del tempo al Centro-Sud: piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, con nevicate sul versante adriatico dell’Appennino centrale oltre 1300-1500 metri.  

Sole e clima eccezionalmente mite anche giovedì | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette