Situazione in miglioramento: nebbie su pianure e valli del Centro-Nord

Ancora qualche pioggia su Piemonte, Liguria, Sardegna e, dal pomeriggio, in Toscana

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione che ha attraversato l’Italia all’inizio della settimana si è allontanata verso la penisola balcanica. Oggi il tempo migliorerà soprattutto al Nordest e sul versante orientale della Penisola, ma un’altra perturbazione (n.10) ) convoglierà di nuovo aria più umida e instabile verso le regioni occidentali, il mar Ligure ed il Tirreno, su cui ci sarà il rischio di piogge e rovesci sparsi. A metà settimana un temporaneo rialzo della pressione favorirà una breve fase di tempo stabile su tutto il Paese, poi, già venerdì, un’attiva perturbazione atlantica raggiungerà da ovest le regioni settentrionali e la Toscana. Sabato questo sistema perturbato dovrebbe interessare anche le regioni centrali (specie quelle tirreniche) ed entro domenica il Sud.

Situazione in miglioramento: nebbie su pianure e valli del Centro-Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi (mercoledì). Oggi al mattino banchi di nebbia sulle pianure del Nordest e nelle valli del Centro; aumento della nuvolosità al Nordovest, sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche. Qualche rovescio nell’ovest della Sardegna, possibili piogge su Ponente Ligure e Piemonte meridionale. Nella seconda parte della giornata saranno possibili rovesci sparsi lungo la fascia tirrenica della penisola, maggiormente probabili in Toscana; deboli piogge isolate su Liguria ed Emilia. Temperature in calo al Sud, in rialzo sulle regioni centro settentrionali. Venti: tesi da sudovest sulla Sardegna. La nostra previsione per mercoledì ha un Indice di Affidabilità basso (IdA pari a 65).

Situazione in miglioramento: nebbie su pianure e valli del Centro-Nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per domani (giovedì). Giornata tra sole e nubi su tutte le regioni, con schiarite più ampie sulle regioni di nordovest, sulle isole e lungo il medio e basso versante adriatico. Non sono previste precipitazioni di rilievo. Temperature in aumento al Centro Nord, in generale comprese entro le medie del periodo. Venti: moderati da nord ovest sul Tirreno meridionale, sulla Sicilia e sul basso Ionio; in prevalenza deboli al Centro Nord.

Situazione in miglioramento: nebbie su pianure e valli del Centro-Nord | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette