Sabato prevalenza di sole, qualche pioggia tra Liguria e Toscana

Domenica tornano le piogge a partire dal Nord. Nella notte il peggioramento si estenderà al Centro

| Redatto da Meteo.it

Sabato tempo ancora in prevalenza stabile sull’Italia, ma si conferma un peggioramento nella giornata di domenica al Nord e sulle regioni tirreniche per l’arrivo di una perturbazione (la nr. 3 del mese) che porterà piogge soprattutto sulle regioni settentrionali e nevicate sulle Alpi. Lunedì la perturbazione scivolerà lungo la Penisola, determinando condizioni di instabilità al Centro-Sud, con dei rovesci, nevosi in Appennino; migliora invece al Nord. Martedì e mercoledì ancora nubi e deboli precipitazioni sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia, con quota neve in calo. Da lunedì l’Italia sarà investita da forti venti settentrionali che daranno luogo a un graduale e sensibile calo termico specie al Centro-Sud.

Sabato prevalenza di sole, qualche pioggia tra Liguria e Toscana | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Sabato cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a parte la presenza di nubi anche compatte con qualche pioggia tra Levante Ligure e alta Toscana. Dalla serata nuvolosità in graduale aumento anche in Val Padana, alto Adriatico e lungo il Tirreno. Temperature senza variazioni di rilievo, con valori massimi poco superiori alla norma. Venti di Libeccio in rinforzo nel Mar Ligure. La nostra previsione per sabato ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA 80-85).

Sabato prevalenza di sole, qualche pioggia tra Liguria e Toscana | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Domenica cielo molto nuvoloso sin dal mattino al Nord, sulle zone interne e tirreniche del Centro e in Campania, con qualche pioggia su Liguria, Toscana e, a carattere più isolato, al Nord-Est e in Campania. Parziali schiarite nel resto del Paese. Nel pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità con piogge più diffuse al Nord e nevicate sulle Alpi a 1000-1200 metri. In serata precipitazioni intense su alta Lombardia e Nord-Est, nella notte le piogge in gran parte del Centro. Temperature minime in aumento quasi ovunque, massime in calo al Nord, stazionarie o in lieve rialzo altrove. Giornata ventosa per venti meridionali anche intensi sui mari di Ponente.

Sabato prevalenza di sole, qualche pioggia tra Liguria e Toscana | NEWS METEO.IT

Foto Ansa

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette