Rapida perturbazione al Nord

Mercoledì locali piogge su Alpi, alta pianura Padana e Levante Ligure. Tempo instabile tra Calabria e Sicilia. Da giovedì temperature in aumento

| Redatto da Meteo.it

Mentre all’estremo Sud sono ancora evidenti gli effetti della perturbazione n.3, al Nord si prospetta un nuovo peggioramento determinato dal rapido transito di una nuova perturbazione (la n.4) che giovedì lascerà solo residui effetti al Centro prima di allontanarsi verso i Balcani. Seguirà una fase di tempo stabile grazie al rinforzo dell’alta pressione accompagnata da una massa d’aria relativamente mite che darà origine a un generale rialzo termico: nel weekend, in particolare, le massime saranno quasi dappertutto comprese fra 20 e 25 gradi, con picchi anche di 26-27 gradi.

Rapida perturbazione al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Nubi in aumento al Nord con piogge soprattutto dal pomeriggio su Alpi, alta pianura padana e Levante ligure, in estensione alla sera anche alle Venezie. Qualche precipitazione possibile anche sull’alta Toscana. Locali piogge o temporali insistono fra bassa Calabria e Sicilia centro-orientale. Nel resto del Centro-Sud prevalenza di tempo stabile e soleggiato. In serata tendenza a un rapido miglioramento al Nord-Ovest. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, in aumento invece sul versante adriatico, al Sud e in Sicilia. Venti a tratti moderati meridionali.

Rapida perturbazione al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Un po’ di nuvole alternate a schiarite al Nord-Est, al Centro e all’estremo Sud; tempo più soleggiato nel resto d’Italia, ma con possibili nebbie mattutine sulla Valpadana occidentale. Locali piogge su Friuli, Romagna e zone interne fra Toscana e Marche; isolati rovesci o temporali ancora possibili sulle regioni ioniche. Temperature minime in calo al Nord-Ovest, in sensibile rialzo nelle altre regioni; massime in rialzo su Alpi e Nord-Ovest.

Rapida perturbazione al Nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette