Prossima settimana ancora instabile

A metà settimana nuova perturbazione sull'Italia: attesi nuovi rovesci e temporali

| Redatto da Lorenzo Danieli

Tutta la prossima settimana si preannuncia all’insegna del tempo molto variabile e, a tratti, anche instabile. Lunedì la perturbazione che oggi si trova sull'Italia porterà gli ultimi strascichi sulle regioni orientali e meridionali del Paese, ma già a metà settimana giungerà la perturbazione n.3 di aprile.

Le previsioni per le prossime ore.

Prossima settimana ancora instabile | NEWS METEO.IT

Martedì al mattino qualche pioggia isolata sul nord della Puglia e sulla Calabria tirrenica. Nel pomeriggio rovesci sparsi sulle regioni nord-orientali e sul nord della Lombardia; rovesci o temporali isolati sull’Appennino centro-settentrionale e sulle zone interne della Toscana; rovesci occasionali sull’ovest della Sardegna. Temperature in contenuto aumento su tutte le regioni. Venti moderati di Maestrale al Sud e sulla Sicilia.

Intorno a metà settimana
, tra mercoledì e giovedì, è atteso il passaggio di una nuova perturbazione atlantica, la n. 3 di aprile. Ad essere coinvolte saranno quasi tutte le nostre regioni. Oltre alle piogge, a carattere sparso, saranno possibili anche rovesci e temporali, inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e sulla Sardegna. Le temperature non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi su valori nella norma.

Prossima settimana ancora instabile | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette