Piogge e temporali al Centro-Sud

Venti anche forti oggi con raffiche fino a 80 km/h in Sardegna

| Redatto da Meteo.it

La nuova perturbazione (la numero 3 del mese), che nella sera-notte ha raggiunto le regioni settentrionali, oggi attraverserà la nostra Penisola, portando diffuso maltempo al Centro-Sud, con il pericolo di temporali anche intensi, specie nel versante tirrenico.
Domani invece generale miglioramento del tempo, con la perturbazione che, oramai in allontanamento, si limiterà a portare gli ultimi residui acquazzoni sulle estreme regioni meridionali. Un’altra perturbazione (la numero 4 del mese) potrebbe però investire il Nord e le regioni peninsulari già a partire da mercoledì. Le temperature, nel frattempo, subiranno le oscillazioni dettate dalle condizioni meteorologiche altalenanti dei prossimi giorni, rimanendo tuttavia su valori prossimi alla media stagionale.

Piogge e temporali al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi. Al mattino bello su Alpi, Prealpi e vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto, nuvole altrove: piogge sparse su Emilia, Romagna, regioni centrali, Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna; temporali anche forti subassa Toscana, Lazio e Campania. Nel pomeriggio ampie schiarite al Centro-Nord, ancora nuvole sul resto d’Italia: piogge, anche a carattere di temporale, su Bassa Campania, Salento, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Temperature: massime in sensibile calo al Centrosud. Ventoso su tutti i mari, con raffiche anche da 70-80 km/h in Sardegna.

Piogge e temporali al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Ancora nuvoloso in Calabria e Sicilia, con rovesci e temporali qua e là. In prevalenza bello nel resto d’Italia, fatta eccezione per un po’ di nuvolosità innocua sulle zone alpine. Temperature massime in rialzo, soprattutto al Centro-Sud e Sardegna.

Piogge e temporali al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette