Oggi temporaneo miglioramento anche al Centro-Sud

Tra domenica e lunedì passaggio della perturbazione n. 10. Arriva un po' di neve su Alpi e Prealpi

| Redatto da Meteo.it

La depressione tenderà ad allontanarsi concedendo una tregua anche sulle regioni centro-meridionali, a parte gli ultimi strascichi all’estremo Sud. Domenica i venti di Libeccio preannunceranno l’arrivo di una nuova perturbazione (la n.10) da ovest, che porterà gli effetti più significativi soprattutto a partire dalla seconda parte del giorno. A causa della sostanziale assenza di strutture anticicloniche, anche settimana prossima si preannuncia piuttosto movimentata dal punto di vista meteorologico, con il passaggio di nuove perturbazioni.

Oggi temporaneo miglioramento anche al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi. Residua nuvolosità al Sud, al mattino anche sul medio Adriatico, con qualche pioggia isolata fra il nord della Sicilia, la bassa Calabria e la Puglia. Un po’ di nuvole lambiranno anche le Alpi centro-orientali con possibili deboli nevicate nel nord dell’Alto Adige. Tempo più soleggiato nel resto del Centro-Nord e in Sardegna, dove potranno transitare innocue velature. Temperature minime sottozero al Nord e in molte zone del Centro, massime per lo più in lieve rialzo. Ancora un po’ ventoso per Maestrale al Centro-Sud.

Oggi temporaneo miglioramento anche al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Al mattino su Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Sicilia cielo sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata e a locali piogge tra pomeriggio e sera sulla Campania. Nel resto del Centro, al Nord e sulla Sardegna la nuvolosità andrà aumentando rapidamente sin dalle prime ore della giornata. In mattinata prime locali deboli piogge tra Liguria e alta Toscana: tra il pomeriggio e la serata le precipitazioni in prevalenza deboli, si estenderanno alle regioni centrali tirreniche, all’Umbria, alla Sardegna. Al Nord precipitazioni più probabili da metà giornata su Valle d’Aosta, nord del Piemonte, Lombardia e regioni di Nordest: quota neve in calo durante il pomeriggio fino al fondovalle nel settore alpino e prealpino, fino a quote basse tra Piemonte e Lombardia. Temperature minime in sensibile diminuzione al Sud e sulla Sicilia, in rialzo al Nord e sulla Sardegna; massime in calo al Nord e sul medio e alto Tirreno, in rialzo al Sud e sulle Isole. Venti di Libeccio in intensificazione su mari di Ponente, regioni tirreniche e Sardegna.

Oggi temporaneo miglioramento anche al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette