Oggi tempo stabile: sole con nebbie al Nord

Visibilità ridotta, nelle ore più fredde del giorno, sulle pianure del Nord. Temperature nella norma

| Redatto da Meteo.it

Per tutto il resto della settimana l’alta pressione occuperà stabilmente la nostra Penisola, garantendo condizioni meteo stabili: anche se non mancheranno un po’ di nuvole, le piogge saranno quindi davvero poche, mentre al Nord le vere protagoniste saranno le nebbie. Le temperature tra alti e bassi continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo e il freddo quindi non sarà eccessivo. Il tempo potrebbe cambiare potrebbe nell’ultimo giorno dell’anno, lunedì 31: per tale data si intravede infatti il possibile arrivo di una perturbazione capace di riportare pioggia e neve in montagna in diverse zone del Centro-Sud (si tratta tuttavia di una proiezione a lungo periodo, con indice di affidabilità inevitabilmente piuttosto basso).

Oggi tempo stabile: sole con nebbie al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi (mercoledì, Santo Stefano). Un po’ di nuvole in Liguria, Alta Toscana, regioni meridionali e Sardegna, ma alternate a sprazzi di cielo sereno e comunque senza piogge. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Molte nebbie sulle pianure del Nord al mattino e, di nuovo, a fine giornata. Temperature massime in ulteriore lieve diminuzione al Nord e Isole Maggiori, in gran parte d’Italia nella norma o leggermente al di sotto. La nostra previsione per mercoledì ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA 85-95).

Oggi tempo stabile: sole con nebbie al Nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per domani (giovedì). Giovedì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, Toscana, Umbria e Sardegna, ma con poche deboli piogge (più che altro pioviggini) solo in Liguria e Alta Toscana; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico; in alcune zone della Valpadana le nebbie potrebbero insistere anche nelle ore centrali del girono. Temperature massime quasi dappertutto in crescita.

Oggi tempo stabile: sole con nebbie al Nord | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette