Oggi tempo instabile sulle regioni centro-meridionali

Dopo i rialzi di ieri, oggi temperature in diminuzione al Centro-Sud. Domani nuove piogge al Sud

| Redatto da Meteo.it

Domenica la perturbazione in transito sull’Italia, prima di abbandonare la nostra Penisola, porterà ancora un po’ di piogge soprattutto al Centro-Sud, con fredde correnti settentrionali che sostituiranno i più miti venti meridionali, favorendo così un nuovo calo delle temperature. Nella giornata di lunedì il vortice di bassa pressione che accompagna la perturbazione, posizionato sullo Ionio, riuscirà a spingere ancora nuvole e un po’ di piogge sulle regioni meridionali e sul medio versante adriatico.

Oggi tempo instabile sulle regioni centro-meridionali | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Cielo in generale nuvoloso o molto nuvoloso. Nel corso del giorno deboli piogge su Lombardia, Venezie, Romagna, regioni centrali, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna; qualche nevicata sulle zone alpine oltre 500-800 metri, sull’Appennino Centrale oltre 1100-1400 metri. Temperature massime in diminuzione in gran parte del Centro-Sud e Isole; in lieve rialzo al Nord-Ovest. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità medio (IdA 75-85).

Oggi tempo instabile sulle regioni centro-meridionali | NEWS METEO.IT

Foto Ansa

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì ancora nuvole al Nordest, medio versante adriatico, Sud e Isole. Nel corso del giorno piogge isolate, anche a carattere temporalesco, su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna; qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 1000-1500 metri. Temperature massime in ulteriore lieve calo al Sud, pressoché stazionarie altrove.

Oggi tempo instabile sulle regioni centro-meridionali | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette