Oggi tempo in prevalenza soleggiato ma aumenta il rischio nebbie in pianura al Nord

Alta pressione in rinforzo nei prossimi giorni. Visibilità ridotta in Val Padana

| Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni prevarrà un tempo stabile e non sono previste piogge o nevicate di rilievo. Le condizioni di stabilità atmosferica determinate da una persistente alta pressione favoriranno anche nei prossimi giorni il rischio di nebbie sulla Val Padana. Le temperature avranno pochi cambiamenti per il resto della settimana sembra possibile invece l’instaurarsi di venti più freddi settentrionali intorno al Capodanno.

Oggi tempo in prevalenza soleggiato ma aumenta il rischio nebbie in pianura al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per Santo Stefano. Mercoledì nuvolosità variabile comunque alternata alle schiarite tra Puglia, Lucania, Irpinia e nordest della Calabria. Nuvolosità bassa addossata alla Liguria centrale che dal pomeriggio tenderà a sconfinare anche verso il sud-est del Piemonte e il sud-ovest della Lombardia. Nebbie sulla Val Padana centro-orientale, localmente fitte all’alba e anche persistenti a banchi nelle ore centrali del giorno nella fascia lungo il Po e intorno al Polesine e di nuovo più diffuse dopo il tramonto soprattutto tra l’est della Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna. Cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia; verso sera un po’ di nuvole in arrivo sulla Sardegna occidentale. Temperature minime in calo di 2- 6 gradi al Centro-sud, al Nord e nelle valli interne del Centro: valori intorno allo zero anche alle basse quote con conseguenti deboli gelate. Massime in ulteriore lieve calo nelle aree più nuvolose o nebbiose della Val Padana e tra Calabria e Isole. Venti settentrionali in attenuazione anche al Sud, ancora tesi tra Puglia meridionale e alto Ionio.

Oggi tempo in prevalenza soleggiato ma aumenta il rischio nebbie in pianura al Nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per giovedì. Prevarrà una nuvolosità bassa tra Liguria, Toscana sud-est del Piemonte e sud-ovest della Lombardia e nel nord ed ovest della Sardegna con occasionali piovaschi in costa nel sassarese. Il rischio nebbie sarà più elevato tra est Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna; le nebbie si dissolveranno quasi ovunque a metà giornata per poi ripresentarsi tra la sera e la notte. Nel resto d’Italia prevalenza di sole con pochi annuvolamenti sulla Puglia adriatica, nel basso Tirreno e qualche velatura in scorrimento sulle Alpi centro-occidentali. Temperature in lieve rialzo sia nelle minime che nelle massime. Residui rinforzi di Maestrale tra basso Adriatico, Puglia e alto Ionio.

Oggi tempo in prevalenza soleggiato ma aumenta il rischio nebbie in pianura al Nord | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette