Oggi perturbazione al Sud

Al mattino qualche pioggia sul medio Adriatico. Neve in arrivo sulle Alpi e venti forti

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 5 del mese, prima di abbandonare la Penisola, giovedì porterà ancora un po’ di piogge su medio versante adriatico e regioni meridionali. Inoltre la perturbazione continuerà ad alimentare intensi venti settentrionali (Tramontana e Maestrale), a tratti anche di burrasca, su gran parte del Sud e Isole. Nel frattempo, sempre giovedì, un'altra perturbazione in transito sull’Europa Centrale si addosserà alle Alpi causando nevicate a quote medio-alte, mentre al Sud la situazione tenderà a migliorare a partire dalla fine della giornata. Fra venerdì e sabato l’afflusso di aria più mite favorirà un generale sensibile rialzo termico.

Oggi perturbazione al Sud  | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Inizialmente bello al Nord, ma con tempo in graduale peggioramento nella seconda parte del giorno: in serata piogge sparse sulle zone alpine e prealpine, con neve, anche abbondante, oltre 1000-1200 metri. Nelle regioni centrali prevalenza di tempo bello, fatta eccezione per un po’ di nubi e qualche pioggia residua, solo al mattino, su Abruzzo e Molise. Cielo in generale nuvoloso o molto nuvoloso al Sud, con piogge sparse anche a carattere temporalesco; qualche nevicata sull’Appennino Meridionale oltre 1000-1400 metri. Temperature massime in crescita al Nord, in calo nel medio versante adriatico e al Sud.

Oggi perturbazione al Sud  | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per venerdì. Cielo nuvoloso sulle Alpi, con qualche nevicata sulle zone di confine al di sopra di 1200-1500 metri. Un po’ di nuvolosità anche su Calabria e Isole Maggiori, con isolati piovaschi residui nella prima parte del giorno. Prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime ovunque in sensibile rialzo, in generale nella norma o leggermente al di sopra.

Oggi perturbazione al Sud  | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette