Oggi la situazione non cambia: sole, nebbie e smog

Il tempo stabile proseguirà fino ai primi giorni del 2019. Temperature sopra la norma sulle Alpi

| Redatto da Meteo.it

In questa ultima parte della settimana non sono previsti sensibili cambiamenti della situazione meteo: i prossimi giorni saranno perciò ancora caratterizzati da assenza di piogge e di neve, scarsa ventilazione e un clima poco freddo, mentre nelle grandi città peggiorerà gradualmente la qualità dell’aria a causa dell’accumulo di sostanze inquinanti. Le temperature quindi rimarranno al di sopra della norma, specialmente in montagna e nelle aree soleggiate, dove il clima sarà tutt’altro che invernale. Parziale cambiamento del tempo al Sud e regioni centrali adriatiche nell’ultimo giorno dell’anno, lunedì 31, quando correnti fredde in scorrimento sui Balcani lambiranno la nostra Penisola e porteranno un po’ di piogge su Abruzzo, Molise e Sud Italia; le temperature proprio in corrispondenza del Capodanno potrebbero così subire un calo nelle regioni meridionali.

Oggi la situazione non cambia: sole, nebbie e smog | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi (venerdì). Venerdì nuvole al Nord, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna, ma in generale senza piogge e alternate a sprazzi di tempo bello; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del Paese. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste adriatiche e valli del Centro; nella parte centrale della Valpadana le nebbie insisteranno anche nel pomeriggio. Temperature massime senza grandi variazioni con valori fino a 15-16 °C al Sud e Isole. La nostra previsione per venerdì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA tra 75 e 85).

Oggi la situazione non cambia: sole, nebbie e smog | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images


Previsioni meteo per domani (sabato). Sabato un po’ di nuvolosità irregolare su nord ed ovest della Sardegna, lungo le coste adriatiche del Centrosud e tra Sicilia Tirrenica e bassa Calabria. Al Centrosud da segnalare anche qualche sottile velatura in transito. Al Nord cielo in prevalenza sereno ma con la presenza di nebbie dense e fitte sulla Valle Padana e sulle coste dell’alto Adriatico fino al nord delle Marche, solo in parziale diradamento nelle ore centrali del giorno. Temperature minime in calo al Nord, in lieve rialzo nelle regioni centro-meridionali e nelle Isole: gelate diffuse al Nord, fino a -4/-5 °C in pianura. Clima diurno mite per il periodo.

Oggi la situazione non cambia: sole, nebbie e smog | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette