Oggi instabile con rischio pioggia in molte regioni

Piogge intermittenti e locali temporali in molte regioni. Più ai margini i settori ionici

| Redatto da Meteo.it

Prosegue questa settimana caratterizzata da condizioni di grande variabilità meteorologica: per molti giorni, infatti, il bacino del Mediterraneo e l’Italia resteranno sede di una vasta area di bassa pressione responsabile di un tempo spesso instabile e a tratti anche perturbato. Possiamo al momento individuare due fasi particolarmente piovose: una tra mercoledì e giovedì, in coincidenza del passaggio della perturbazione n.3 di aprile; la seconda, il cui grado di incertezza resta ancora abbastanza elevato, tra sabato e domenica, legata ad un impulso di aria molto fredda in discesa dall'Europa nord-orientale, che potrebbe portare persino la neve a quote basse a ridosso delle Alpi occidentali. Per tutto il periodo le temperature si manterranno prossime alla media stagionale, al più lievemente e temporaneamente al di sotto.

Oggi instabile con  rischio pioggia in molte regioni | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Cielo in prevalenza nuvoloso su quasi tutta l’Italia salvo schiarite più ampie in Sicilia e sulle zone ioniche. Al mattino rovesci sparsi su Sardegna occidentale, Campania e Calabria tirrenica. Piogge isolate su Lombardia e Nordest. Nella seconda parte della giornata qualche pioggia sulle regioni di Nordovest, rovesci o temporali sparsi su Sardegna, regioni centrali e Campania; temporali isolati nel nord della Puglia. Temperature massime in calo al Nord, sul versante tirrenico e in Sardegna. Ventoso per venti occidentali su Tirreno e Isole.

Oggi instabile con  rischio pioggia in molte regioni | NEWS METEO.IT

Foto Pixabay

Previsioni meteo per giovedì. La circolazione di bassa pressione stazionerà ancora nei pressi dell’Italia spostandosi molto lentamente verso est. Il tempo resterà dunque molto variabile specialmente sulle regioni centro-settentrionali, in Sardegna e sulla Campania. Le precipitazioni potranno avere anche carattere temporalesco specialmente al Centro-sud. Temperature in calo al Nord, in particolare nei valori massimi.

Oggi instabile con  rischio pioggia in molte regioni | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette