Oggi e domani maltempo al Sud e in Sicilia, deciso miglioramento al Nord

Temperature generalmente in linea con le medie stagionali. Giornate molto ventose al Centro-Sud

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione in transito sull’Italia nelle prossime ore abbandonerà la nostra penisola ma, in ogni caso, nella prima parte della settimana sullo Ionio insisterà un vortice depressionario che continuerà a spingere nuvole e piogge su gran parte del Sude, almeno inizialmente, anche sul medio versante adriatico. Al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, invece, l’inizio della nuova settimana vedrà il sole protagonista. Nei prossimi giorni le temperature, tra alti e bassi, oscilleranno attorno a valori normali per questo periodo e per tutta la nuova settimana, almeno al momento, non sono previste nuove irruzioni di aria gelida o nevicate fino a bassa quota.

Oggi e domani maltempo al Sud e in Sicilia, deciso miglioramento al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì ancora nuvole in Emilia, Romagna, medio versante adriatico, Basso Lazio, Sud e Isole: nel corso del giorno piogge isolate, anche a carattere temporalesco, su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 1000-1500 metri. Temperature massime in ulteriore lieve calo al Sud e regioni centrali adriatiche; stazionarie o in leggero aumento altrove. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA 80-90).

Oggi e domani maltempo al Sud e in Sicilia, deciso miglioramento al Nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per martedì. Martedì cielo nuvoloso al Sud, con rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia. Un po’ di nuvole anche sulle regioni centrali adriatiche, ma alternate a sprazzi di sole e in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in sensibile rialzo sull’Arco Alpino, senza grandi variazioni altrove.

Oggi e domani maltempo al Sud e in Sicilia, deciso miglioramento al Nord | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette