Il Ciclone Tropicale Donna è sempre più intenso

Colpirà la Repubblica di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico Meridionale

| Redatto da Meteo.it

Il Ciclone Tropicale Donna raggiungerà le isole della Repubblica di Vanuatu entro la fine della settimana, portando piogge torrenziali e venti molto forti: nell’arcipelago è già massima allerta
Nelle ultime ore il Ciclone Donna è già passato dalla categoria 1 della scala Saffir-Simpson, che classifica i cicloni tropicali, alla categoria 2, che identifica cicloni di moderata intensità.

Il Ciclone Tropicale Donna è sempre più intenso | NEWS METEO.IT

Cosa succederà?

Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo, nei prossimi giorni il ciclone diventerà ancora più intenso: rientrerà presto nella categoria 3, dedicata a cicloni tropicali forti, con raffiche che superano i 200 km orari. I cicloni tropicali di questa categoria sono in grado di abbattere anche alberi molto grandi e di danneggiare gravemente le abitazioni. È necessario che quanti risiedono lungo le coste colpite da cicloni tropicali di categoria 3 vengano evacuati dalle proprie abitazioni: il ciclone provoca inondazioni con acqua fino a 4 metri oltre il normale livello già a partire da diverse ore prima del suo arrivo.
L'immagine ci mostra quale traiettoria seguirà il Ciclone Donna secondo le previsioni degli esperti:

Cosa succederà?

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette