FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Nella serata di lunedì arriva una nuova perturbazione atlantica

Le piogge interesseranno il Nord e le regioni tirreniche. Nevicate sulla Alpi. Clima ovunque mite
26 Gennaio 2020 - ore 12:50 Redatto da Meteo.it
26 Gennaio 2020 - ore 12:50 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La nuova settimana inizierà, lunedì, con prevalenza di tempo bello, ma questa situazione durerà poco: già nel pomeriggio, infatti, aumenteranno le nuvole per l’avvicinarsi di una perturbazione atlantica che poi a fine giornata porterà le sue piogge al Nord e regioni centrali tirreniche, con nevicate sulle Alpi. Successivamente questa nuova perturbazione, nella giornata di martedì, porterà ancora qualche pioggia soprattutto al Nordest e regioni tirreniche, con deboli nevicate sull’arco alpino. Nonostante il moderato peggioramento del tempo, le temperature non subiranno grandi variazioni e rimarranno leggermente al di sopra della norma in molte regioni.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvole al Nordovest, Emilia, coste dell’Alto Adriatico, Toscana, Umbria, Calabria e Sardegna, ma con poche piogge solo su Levante Ligure, Alta Toscana e Calabria Tirrenica; bello altrove. In serata deciso peggioramento del tempo e nel corso della notte piogge sparse su gran parte del Nord (eccetto Ponente Ligure, pianura piemontese e Romagna), Toscana, Umbria, Lazio e Campania; nevicate sulle Alpi oltre 800-1000 metri, sull’Appennino Settentrionale 1300-1500 metri. Temperature minime quasi ovunque in calo, con deboli gelate mattutine al Nord; massime in leggero calo al Sud. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA 75-85).

Previsioni meteo per martedì. Martedì nuvole in gran parte d’Italia, ma con graduali schiarite al Nordovest e sprazzi di tempo soleggiato al Sud: piogge deboli e isoalte su Valle d’Aosta, Piemonte Occidentale, Venezie, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria Tirrenica; nevicate sulle zone alpine oltre 800-1000 metri. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento.

Foto iStock/Getty Images

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 03:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154