Natale soleggiato quasi ovunque

Al mattino piogge residue tra Calabria e Sicilia. Venti più freddi e sensibile calo termico: anche 10-12 gradi in meno nel giro di 24 ore

| Redatto da Meteo.it

Nelle prossime ore ci attende un temporaneo peggioramento del tempo, con il veloce passaggio di una perturbazione seguita da correnti di aria fredda. Questa perturbazione (la numero.10 di dicembre) lambirà il Centro-Sud accompagnata da piogge sparse soprattutto su versante adriatico ed estreme regioni meridionali. L’afflusso di aria più fredda favorirà anche un temporaneo calo delle temperature tra la notte e il giorno di Natale, più sensibile nelle regioni orientali, oltre ad un marcato rinforzo dei venti settentrionali. A seguire, per gli ultimi giorni dell’anno, tempo di nuovo stabile, senza piogge o nevicate di rilievo, poco freddo, ma probabilmente con un tempo spesso nebbioso in Val Padana.

Natale soleggiato quasi ovunque  | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per Natale. Martedì al mattino cielo molto nuvoloso e alcune piogge, localmente pure a carattere di rovescio o temporale, su Calabria e Sicilia; nel pomeriggio graduali schiarite su entrambe le regioni. Nel resto del Paese tempo prevalentemente soleggiato, salvo qualche residuo annuvolamento nelle zone interne tra Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia e sulla Sardegna. Al mattino e di nuovo dopo il tramonto, possibile presenza di nebbie o strati di nubi basse sulla bassa Valpadana. Temperature quasi ovunque in sensibile diminuzione, anche nell’ordine di una decina di gradi nelle regioni del versante adriatico. Venti moderati o forti di Tramontana o Grecale su gran parte del Centro-sud.

Natale soleggiato quasi ovunque  | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images


Previsioni meteo per mercoledì. A Santo Stefano alternanza tra sole e momenti nuvolosi in Liguria, Alta Toscana e regioni meridionali, comunque senza piogge. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in ulteriore lieve diminuzione al Nord e Isole Maggiori, in gran parte d’Italia nella norma o leggermente al di sotto.

Natale soleggiato quasi ovunque  | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette