Meteo Weekend. Tempo soleggiato salvo piogge e temporali ancora possibili su Isole e Calabria

L'alta pressione tornerà ad estendersi sulle regioni del Centro-Nord. Piogge e rovesci potranno però ancora insistere su Sardegna, Sicilia e Calabria

| Redatto da Meteo.it

Nel weekend il tempo tenderà a migliorare ma non si esclude la possibilità di qualche episodio instabile specie sulle Isole e sulla Calabria. Nella giornata di sabato prevarranno condizioni di tempo stabile in gran parte del Paese ad eccezione della Sicilia e della Sardegna, dove ancora insisterà la perturbazione che sarà causa di piogge e temporali. Qualche annuvolamento potrà insistere sulle Alpi, al Nord-Ovest e anche all’estremo Sud. Non sono esclusi locali piogge o rovesci su Alpi centrali e sul Salento. Temperature minime in calo; massime stazionarie a parte un lieve calo sulle Isole.

Meteo Weekend. Tempo soleggiato salvo piogge e temporali ancora possibili su Isole e Calabria | NEWS METEO.IT

Domenica insistono condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato al Nord-Est, Centro e buona parte della Lombardia. Cielo nuvoloso sulle altre zone dove non mancherà anche qualche precipitazione, in particolare insisteranno piogge e rovesci su Sicilia, Sardegna orientale, in estensione alla bassa Calabria. Isolate piogge saranno possibili anche sulle Alpi occidentali. Non si esclude qualche breve rovescio pomeridiano lungo l’Appennino.
Temperature massime stazionarie o in leggera diminuzione, specie al Nord-Ovest. Venti di Scirocco in moderato rinforzo sul Mari occidentali.

Meteo Weekend. Tempo soleggiato salvo piogge e temporali ancora possibili su Isole e Calabria | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette