Meteo weekend: sabato temporali poi nuova perturbazione domenica

Dopo i temporali di sabato per domenica si profila un peggioramento a partire dal Nord

| Redatto da Meteo.it

Una perturbazione atlantica  attiva (n.3 di maggio) investirà le regioni centro-settentrionali tra domenica e lunedì, aprendo la strada ad un’altra fase molto movimentata e, a tratti, piovosa, durante la prossima settimana.

Sabato le precipitazioni saranno ancora legate all’instabilità: si potranno infatti svilupparerovesci e temporali in forma isolata su Alpi, zone appenniniche e rilievi della Sicilia; possibile qualche breve scroscio di pioggia pomeridiano anche sulle pianure del Piemonte. Temperature in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Meteo weekend: sabato temporali poi nuova perturbazione domenica  | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Domenica giungerà una perturbazione dall’Atlantico che dovrebbe investire soprattutto le regioni settentrionali. Le precipitazioni in una prima fase interesseranno il Nord (e si spingeranno localmente anche sulle pianure) e il settore ligure, mentre lungo l’Appennino gli episodi di instabilità dovrebbero essere più scarsi. Fino a domenica le temperature oscilleranno attorno ai valori normali per il periodo o leggermente al di sopra delle medie.

Meteo weekend: sabato temporali poi nuova perturbazione domenica  | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette