Meteo Weekend. Sabato situazione tranquilla, domenica torna qualche pioggia al Sud

Temperature in ulteriore calo: freddo normale per il periodo, con valori che torneranno in linea con le medie stagionali

| Redatto da Meteo.it

Previsioni meteo per sabato. Ampie schiarite su Alpi, Nordovest e regioni centrali tirreniche. Nuvoloso nelle altre regioni, con residue precipitazioni fra Basilicata, Puglia meridionale, Calabria e nord della Sicilia, nevose oltre 1100-1200 metri, in esaurimento fra pomeriggio e sera. Qualche occasionale fenomeno anche nelle Marche. Nella notte successiva qualche banco di nebbia possibile tra pianura lombarda e Alessandrino. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo. Venti settentrionali ancora localmente moderati sull’Adriatico e al Centro-Sud.

Meteo Weekend. Sabato situazione tranquilla, domenica torna qualche pioggia al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Domenica giungeranno le prime avvisaglie dell’arrivo di un’altra debole perturbazione atlantica, la n. 7 del mese di gennaio. Registreremo un generale aumento della nuvolosità, con qualche schiarita più ampia che resisterà su Trentino Alto Adige, a tratti anche in Sicilia e, al mattino, anche sulla Puglia meridionale. Sono attesi comunque pochi fenomeni, con qualche pioggia isolata nel corso della giornata su Gargano, Salento, basso Lazio, Campania e nord-ovest della Calabria. Qualche fiocco di neve sull’Appennino tra Abruzzo, Molise, Irpinia e Lucania, oltre 1000-1200 metri, e in forma ancora più occasionale, tra pomeriggio e sera, sulle Alpi piemontesi fino ai 500-600 metri. Temperature in ulteriore calo, su valori complessivamente nella norma, venti in attenuazione.

Meteo Weekend. Sabato situazione tranquilla, domenica torna qualche pioggia al Sud | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette