Meteo. Weekend di sole e caldo senza eccessi

Le temperature si riporteranno più vicine alla norma. Temporali isolati più probabili sabato su Alpi marittime e zone interne della Toscana

| Redatto da Meteo.it

Nel weekend il tempo diverrà gradualmente più stabile: ci attendono quindi due giorni nel complesso soleggiati salvo qualche episodio instabile nella giornata di sabato. Le temperature, grazie a un ulteriore leggero calo, previsto per sabato al Sud, faranno registrare valori quasi dappertutto vicino alla norma e con poca afa.
Le temperature massime raggiungeranno, ad esempio, i 27 gradi a Palermo e Ancona28 gradi a Genova, 29 a Rimini, Venezia, Napoli e Cagliari, con picchi di 32 a Firenze e Roma, 30 a Lecce, Messina, Bergamo.

Sabato cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni con qualche nube in più al Sud e, localmente, in prossimità dei rilievi. La probabilità di temporali isolati sarà più alta nelle Alpi marittime, nord-ovest e zone interne della Toscana.
Temperature in lieve calo al Sud e in Sicilia, in rialzo altrove.
Venti moderati da nord-ovest sui bacini centro-meridionali con qualche rinforzo sul medio-basso Adriatico e nel canale di Sicilia.

Meteo. Weekend di sole e caldo senza eccessi | NEWS METEO.IT

Per la giornata di domenica è atteso un ulteriore miglioramento, con sostanziale prevalenza di sole. Al mattino qualche annuvolamento significativo solo su Calabria tirrenica con il rischio, nel pomeriggio, di occasionali rovesci a ridosso dei monti. Nel resto d’Italia qualche cumulo innocuo in sviluppo nelle aree montuose nelle ore più calde. Potrà essere ancora ventoso tra Molise, Puglia, alto Ionio e localmente anche nel resto del Sud.

Meteo. Weekend di sole e caldo senza eccessi | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette