Meteo. Venerdì con tempo per lo più bello in Italia

In serata primi segni di peggioramento al Nord-Ovest, preludio di un fine settimana di maltempo soprattutto al Centro-Nord

| Redatto da Meteo.it

Anche quella di oggi sarà una giornata nel complesso tranquilla, tra sole e nuvole, con pochissime piogge confinate all'estremo Sud e temperature nel complesso normali per gli inizi di marzo: l’alta pressione infatti lambirà ancora il nostro Paese, proteggendolo dal passaggio dei sistemi nuvolosi più organizzati. La tregua, però, non durerà molto: già alla fine del giorno la perturbazione numero 6 di marzo si affaccerà ai confini della Penisola, accompagnata da piogge sparse che bagneranno l’estremo Nord-Ovest, preludio di un fine settimana segnato dal maltempo, specie al Centro-Nord. La nuova perturbazione infatti nella giornata di sabato porterà piogge sparse al Nord e Toscana, con nevicate sulle Alpi, anche se solo a quote medio-alte.

Meteo. Venerdì con tempo per lo più bello in Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Paese, con poche piogge che nel corso del giorno bagneranno solo Liguria, Calabria e versante settentrionale della Sicilia. Alla fine del giorno, tra sera e notte, tempo in peggioramento al Nord-Ovest, con deboli piogge sparse e nevicate sui rilievi al di sopra di 1300-1500 metri. Venti in generale deboli da sud o sud-est. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve crescita.

Meteo. Venerdì con tempo per lo più bello in Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Domani prevarrà il bel tempo all'estremo Sud. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse, per lo più deboli, su gran parte del Nord e in Toscana, con neve sulle zone alpine al di sopra di 1400-1800 metri. Temperature minime in ulteriore aumento al Centro-Nord e Sardegna; massime in leggera diminuzione al Nord, in sensibile aumento invece in Calabria e nelle Isole.

Meteo. Venerdì con tempo per lo più bello in Italia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette