Meteo. Sabato forti venti al Centrosud e crollo termico

Fronte freddo sull'Italia: fino a 10 gradi in meno. Domenica prevalenza di sole

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione che sta velocemente attraversando il nostro Paese (è la numero 3 del mese) oggi porterà ancora qualche pioggia residua, specie al mattino, su medio versante adriatico e regioni meridionali, con la possibilità anche di qualche nevicata sulle zone appenniniche di Abruzzo e Molise; bello e soleggiato invece nel resto d’Italia. La giornata sarà anche caratterizzata da intensi venti settentrionali che causeranno in gran parte del Paese (e soprattutto al Centro-sud) un deciso abbassamento delle temperature in qualche caso anche di 10 gradi nel giro di appena 24 ore, con valori che si porteranno quindi diffusamente al di sotto della norma. Tra domani (domenica) e l’inizio della prossima settimana invece andremo incontro a un generale miglioramento del tempo e un rialzo delle temperature, grazie a una nuova timida espansione dell’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo Occidentale.

Meteo. Sabato forti venti al Centrosud e crollo termico | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Al Sud e nelle regioni centrali adriatiche cielo nuvoloso con piogge residue al mattino su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e nordest della Sicilia. Qualche fiocco di neve sull'Appennino Abruzzese e Molisano al di sopra di 1500-1600 metri. Graduali schiarite nella seconda parte del giorno. Nel resto del Paese tempo in prevalenza soleggiato. Temperature in sensibile diminuzione, con massime quasi dappertutto al di sotto delle medie stagionali. Venti moderati o localmente forti settentrionali al Centro-sud, con mari molto mossi o agitati.

Meteo. Sabato forti venti al Centrosud e crollo termico | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso su gran parte dell’Italia, ma in generale senza piogge. Venti in sensibile attenuazione. Temperature minime ancora piuttosto basse, tipiche di fine ottobre o inizio novembre in gran parte del centro nord; massime quasi dappertutto in rialzo di 2-4 gradi.

Meteo. Sabato forti venti al Centrosud e crollo termico | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette