Meteo Italia. Vento molto forte con raffiche di burrasca

Al Sud e sulla Sicilia piogge sparse, intense soprattutto sulla Puglia meridionale e il basso Tirreno

| Redatto da Meteo.it

Anche domani e lunedì i venti in quota soffieranno da nord-ovest e sospingeranno verso l'Italia veloci perturbazioni atlantiche. La barriera alpina ancora una volta proteggerà la pianura padana e parte delle regioni centrali, mentre il Sud e le nostre isole maggiori risulteranno esposte ai sistemi perturbati che, specialmente domani, saranno nuovamente accompagnati da forti venti. Le temperature subiranno una temporanea diminuzione tra domenica e lunedì, per poi risalire successivamente.

Meteo Italia. Vento molto forte con raffiche di burrasca | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Al Sud e sul nord della Sicilia domani il cielo sarà nuvoloso e saranno probabili piogge, più diffuse nella prima parte della giornata e più intense sulla Puglia meridionale e sulla Calabria tirrenica. Al Centro schiarite già dal mattino sul lato tirrenico, insiste la nuvolosità lungo il medio Adriatico, con qualche pioggia nel Molise. Al Nord tempo soleggiato su tutte le aree di pianura e sulla Liguria; nubi e qualche nevicata sulle Alpi di confine, più intensa intorno alla Valle d’Aosta. Temperature stazionarie o in lieve rialzo.Venti molto forti al Sud e, dalla sera, sulle regioni centrali adriatiche. Soffieranno con particolare intensità su Sicilia e Sardegna, dove saranno fino a burrascosi.

Per la giornata di domani, la Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato sulla Calabria tirrenica.
In Veneto, resta valida l'allerta arancione per la criticità idrogeologica sul settore dell'Alto Piave che, come specifica la Protezione Civile, "è limitata al comune di Perarolo di Cadore (BL), dove permane la situazione di criticità legata alla frana della Busa del Cristo."

Meteo Italia. Vento molto forte con raffiche di burrasca | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Al Centro-Sud e sulla Sicilia cielo in prevalenza poco nuvoloso; residui addensamenti al mattino sulla Puglia. Nuvolosità variabile in Sardegna, ma senza piogge. Al Nord cielo parzialmente nuvoloso in pianura, molto nuvoloso sulle Alpi, dove sono possibili deboli nevicate soprattutto nei settori più settentrionali. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti ancora forti al mattino in Puglia e sull'alto Ionio.

Meteo Italia. Vento molto forte con raffiche di burrasca | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette