Meteo Italia. Venerdì picco del caldo al Sud e in Sicilia

Temperature fino a 35 gradi in Sicilia. Al Nord giornata più instabile

| Redatto da Meteo.it

Anche venerdì l’alta pressione dell’Anticiclone africano occuperà parte della nostra Penisola, favorendo un ulteriore aumento delle temperature al Sud, dove si farà sentire un po’ di caldo dal sapore praticamente estivo, con valori anche oltre 30 gradi soprattutto in Sicilia. Il Nord Italia resterà invece esposto a umide e più fresche correnti atlantiche, e in particolare a una perturbazione che nel corso della giornata porterà piogge intermittenti su molte delle regioni settentrionali. Il fine settimana sarà soleggiato e mite al Centrosud, dove però le temperature caleranno tornando così ad avvicinarsi alle medie del periodo; al Nord invece la situazione resterà piuttosto instabile, con l’alternanza tra sole e nuvole e la possibilità di isolati acquazzoni pomeridiani.

Meteo Italia. Venerdì picco del caldo al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Sud. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nelle regioni centrali, comunque per lo più senza piogge. Giornata in generale nuvolosa o molto nuvolosa invece al Nord, con piogge sparse sulle Alpi e a tratti anche sulle vicine zone di pianura. In serata sera possibile qualche rovescio o temporale anche su Umbria, Marche e Toscana. Temperature in ulteriore aumento al Sud, dove le massime faranno registrare diffusamente valori al di qualche grado al di sopra della norma. La nostra previsione per domani ha un Indice di Affidabilità media (IdA tra 70 e 85).

Meteo Italia. Venerdì picco del caldo al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord, con qualche acquazzone o temporale nelle ore centrali del giorno su Alpi e Pianura Lombardo-Veneta. Prevalenza di tempo bello invece nel resto d’Italia. Temperature in leggero aumento al Nord, in calo invece nel resto d’Italia e in particolare al Sud.

Meteo Italia. Venerdì picco del caldo al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette