Meteo Italia: tendenza dall'1 novembre. Da mercoledì nuovo peggioramento

Fino a martedì tempo stabile con qualche nube in più. Poi si cambia

| Redatto da Serena Giacomin e Giovanni Dipierro

Lunedì strati di nubi basse e locali nebbie al mattino nelle zone di pianura del Nord, localmente persistenti anche nel pomeriggio. Martedì ancora nubi basse al Nord, stabile altrove. Le nostre previsioni aggiornate.

Meteo Italia: tendenza dall'1 novembre. Da mercoledì nuovo peggioramento | NEWS METEO.IT

Martedì giornata ancora in prevalenza soleggiata sulle Alpi (settore esterno), sul ligure, in Sardegna e in gran parte della Penisola. Ancora nuvolosità variabile tra la bassa Calabria e la Sicilia centro-orientale con occasionali piovaschi sul settore ionico dell’Isola. Sulla pianura padano-veneta e nelle vicine Prealpi ancora rischio di strati di nubi basse accompagnate nel primo mattino anche da qualche locale nebbia nella fascia lungo il Po; qualche apertura in più nella seconda parte della giornata. Nella notte successiva nuvole in intensificazione sia in gran parte del Nord che sul medio Tirreno con le prime piogge isolate o pioviggini sul levante Ligure costa Toscane e Venezia Giulia.

Saranno queste le prime avvisaglie di una perturbazione in lento avvicinamento dall’Europa Centrale che mercoledì porterà poche piogge solo su estremo Nordest, settore tirrenico e Sardegna, mentre giovedì saranno possibili fenomeni più significativi tra Marche Umbria Lazio e basso Tirreno. Il resto del Nord invece verrà sostanzialmente “saltato” dai fenomeni i pioggia con tendenza a schiarite a iniziare dalle Alpi.

Meteo Italia: tendenza dall'1 novembre. Da mercoledì nuovo peggioramento | NEWS METEO.IT

Cosa succederà nei giorni successivi?

Meteo Giornale: previsioni meteo, cronaca e tendenza dei prossimi giorni

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette