Meteo Italia. Tempo stabile fino a giovedì. Da venerdì nuovo peggioramento

Alta pressione in rinforzo. Clima freddo all'alba al Nord. Venerdì piogge su Liguria, Nordest e Tirreno

| Redatto da Meteo.it

L’alta pressione si sta rinforzando sull'Italia e garantirà martedì e mercoledì nel nostro Paese condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con temperature diurne più vicine alla media stagionale. Giovedì nubi in aumento in Val Padana, Liguria e regioni centrali tirreniche per l’avvicinarsi di una perturbazione (la numero 2 del mese) che venerdì riporterà la pioggia soprattutto al Nordest, in Liguria e nel versante tirrenico. Questa perturbazione sabato scivolerà verso il Sud, interessando ancora il Nordest, e sarà seguita da una nuova massa d’aria di origine artica che nel fine settimana darà luogo a un brusco calo termico. Ci aspettiamo dunque una nuova fase pienamente invernale con il rischio di nevicate anche a bassa quota. È una tendenza, tuttavia, ancora incerta nella tempistica e nei dettagli: l’invito è dunque quello di seguire i prossimi aggiornamenti.

Meteo Italia. Tempo stabile fino a giovedì. Da venerdì nuovo peggioramento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Prevalenza di tempo stabile e soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte del Paese ad eccezione della Puglia, del settore del basso Tirreno e della Sardegna occidentale dove insisteranno delle nubi accompagnate da isolate precipitazioni. Mattinata fredda, con gelate al Centro-nord; temperature massime in generale aumento. Venti moderati di Maestrale al Sud e sulle Isole.

Meteo Italia. Tempo stabile fino a giovedì. Da venerdì nuovo peggioramento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Insistono condizioni di tempo stabile su tutta l’Italia. In giornata un po’ di nuvolosità bassa in Liguria, su ovest Sardegna e Toscana, tempo soleggiato altrove. Al mattino e nel successiva notte possibile formazione di nebbia sulla Val Padana centro-orientale. Temperature: in leggero rialzo sia nei valori minimi che massimi, ma ancora leggermente sottozero all'alba sulle pianure del Nord. Ulteriore attenuazione dei venti al Sud.

Meteo Italia. Tempo stabile fino a giovedì. Da venerdì nuovo peggioramento | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette