Meteo Italia.. Tempo instabile nei prossimi giorni

Alto rischio di rovesci e temporali pomeridiani in questa fase. Temperature sopra le medie al Nord

| Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni nel Mediterraneo insisterà una debole circolazione depressionaria che richiamerà sull’Italia correnti instabili, mentre sui Paesi dell’Europa Centrale e Settentrionale tenderà a consolidarsi una vasta area di alta pressione che determinerà tempo stabile, con sole e temperature decisamente elevate per il periodo. In Italia quindi vivremo un inizio di settimana caratterizzato dalla tipica variabilità primaverile.

Leggi le previsioni aggiornate per le prossime ore.

Nei giorni seguenti l'Italia vivrà altre giornate prevalentemente instabili con il probabile sviluppo di temporali in molte zone, maggiormente diffusi nelle ore più calde della giornata. Le temperature dovrebbero attestarsi su valori prossimi o leggermente superiori a quelli della media stagionale, soprattutto al Nord. Nel dettaglio mercoledì il cielo sarà nuvoloso su gran parte del Paese e nel corso della giornata si potranno verificare rovesci e temporali a carattere sparso. Questi fenomeni saranno più probabili e maggiormente insistenti sulle aree montuose e interne, sul Nordovest e sulle regioni tirreniche; risulteranno meno probabili lungo il medio e alto Adriatico e sulla valle padana orientale. Venti in generale di debole intensità. Temperature senza variazioni rilevanti.

Meteo Italia.. Tempo instabile nei prossimi giorni | NEWS METEO.IT

Nel fine settimana sembra probabile l’arrivo di una perturbazione atlantica più organizzata che dovrebbe interessare prevalentemente il Nordovest. Si tratta di una tendenza che necessita di ulteriori conferme, restate aggiornati.

Meteo Italia.. Tempo instabile nei prossimi giorni | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette