Meteo Italia. Tempo bello e caldo in intensificazione

Aumentano le temperature e, soprattutto al Nord, il caldo sarà accentuato dal disturbo dell'afa

| Redatto da Meteo.it

Tra oggi e domenica prevarrà il bel tempo grazie alla protezione dell’alta pressione, che però non occuperà con decisione la Penisola e quindi non eviterà del tutto la formazione di improvvisi temporali pomeridiani. Le infiltrazioni di aria più fresca e instabile in quota favoriranno quindi lo sviluppo di qualche temporale pomeridiano su Alpi e zone appenniniche. In ogni caso in questa parte finale della settimana, fatta eccezione per la modesta instabilità pomeridiana sui rilievi, il tempo rimarrà in generale bello, con il caldo che tenderà a intensificarsi nelle regioni del Centro-Nord e in Sardegna, con punte anche di 35-36 gradi; il caldo e l’afa saranno appena più contenuti al Sud dove persisterà una debole ventilazione settentrionale proveniente dai Balcani. 

Meteo Italia. Tempo bello e caldo in intensificazione | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità al Nord e zone interne del Centro-Sud, con qualche rovescio o temporale su Alpi e Appennino. Temperature e afa quasi ovunque in leggero aumento: massime in generale comprese tra 29 e 34 gradi. Venti deboli, salvo rinforzi da nord-ovest sul basso Adriatico.

Meteo Italia. Tempo bello e caldo in intensificazione | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Previsioni meteo per sabato. Domani al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sui rilievi della Penisola, con la formazione di qualche improvviso temporale su Alpi Centrali e Occidentali, Appennino Abruzzese e Molisano, zone interne della Puglia e Appennino Campano. Caldo e afa in ulteriore leggero aumento al Nord, sul medio versante adriatico e in Sardegna.

Meteo Italia. Tempo bello e caldo in intensificazione | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette