Meteo Italia. Settimana al via con clima fresco e temporali al Nord-Est e al Centro-Sud

Da mercoledì il tempo diverrà più stabile soprattutto al Centro-Sud e, tra giovedì e venerdì, si conferma l'arrivo una breve ondata di caldo

| Redatto da Meteo.it

Inizio di settimana, lunedì e martedì, con giornate in prevalenza soleggiate al Nordovest e Isole, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà decisamente instabile, caratterizzato da improvvisi acquazzoni e temporali, a causa di una perturbazione che scivolerà lentamente sull’Adriatico. Le temperature invece oscilleranno su valori prossimi alla norma. Da mercoledì il tempo diverrà più stabile su tutto il Paese: in particolare tra giovedì e venerdì si conferma una breve ma piuttosto intensa ondata di caldo estivo sulle Isole e al Sud per una temporanea incursione dell’anticiclone africano accompagnato da intensi venti di Scirocco.

Meteo Italia. Settimana al via con clima fresco e temporali al Nord-Est e al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Prevalenza di bel tempo al Nordovest e Isole Maggiori, fatta eccezione per qualche scroscio di pioggia residuo a inizio giornata su Ponente Ligure e Alpi Marittime. Nuvole nel resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: improvvisi acquazzoni e temporali bagneranno qua e là soprattutto Triveneto, Emilia, Romagna, regioni centrali, Campania, Basilicata e Salento. In serata piogge in estensione anche a resto della Puglia e Calabria. Temperature massime in calo al Centro-Sud, in lieve crescita sulle regioni settentrionali. Intensi venti di Maestrale sulla Sardegna.

Meteo Italia. Settimana al via con clima fresco e temporali al Nord-Est e al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest, Sicilia e Sardegna. Ancora alternanza tra momenti soleggiati e improvvisi acquazzoni o temporali sul resto d’Italia, con piogge più probabili e diffuse su Triveneto, zone interne del Centro-Sud e coste del versante adriatico. Temperature massime in calo nelle regioni centrali, quasi invariate altrove.

Meteo Italia. Settimana al via con clima fresco e temporali al Nord-Est e al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette