Meteo Italia. Sabato e domenica sole, caldo e tempo stabile

Alta pressione duratura con temperature in aumento

| Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana l'alta pressione proteggerà il nostro Paese dalle perturbazioni atlantiche, lasciando parzialmente esposto all'influenza di fresche correnti settentrionali solo il medio adriatico e il Sud ma senza conseguenze in termini di nuvolosità e di piogge: sabato e domenica saranno quindi due belle giornate di sole con quasi totale assenza di instabilità pomeridiana. Le temperature faranno registrare un lieve aumento con valori tipici di inizio estate e senza eccessi: sulle regioni centrali adriatiche e al Sud valori diurni intorno a 24-26 gradi; al Nord, regioni centrali tirreniche e Isole punte fino a 29-30 gradi. Il caldo aumenterà la prossima settimana quando da Nord a Sud le temperature oscilleranno intorno ai 30 gradi con punte di 31-32. Il tempo resterà anticiclonico e stabile.

Meteo Italia. Sabato e domenica sole, caldo e tempo stabile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Bel tempo soleggiato con locali annuvolamenti nelle zone interne della Calabria e sul settore alpino occidentale, al mattino anche nel Salento. Temperature in aumento ovunque nei valori massimi con picchi di 30-31 gradi al Nord e regioni centrali tirreniche. Venti deboli con rinforzo  di maestrale su basso Adriatico e Ionio.

Meteo Italia. Sabato e domenica sole, caldo e tempo stabile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Giornata soleggiata in tutta l'Italia con qualche annuvolamento nelle ore più calde della giornata sulle zone montuose. Lieve ulteriore aumento del caldo e venti deboli a regime di brezza.

Meteo Italia. Sabato e domenica sole, caldo e tempo stabile | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette