Meteo Italia. Sabato di maltempo con pioggia e vento forte, domani migliora

L'ultima perturbazione di marzo abbandonerà il Paese stanotte: la giornata di Pasqua vedrà il ritorno del bel tempo, con sole in quasi tutta Italia e clima primaverile

| Redatto da Meteo.it

L'ultima perturbazione di marzo - la numero 12 - oggi porterà ancora piogge sparse al Centro-Nord con un successivo coinvolgimento, nella seconda parte del giorno, anche delle regioni meridionali. Le piogge saranno a tratti anche intense, con frequenti temporali. Soffieranno venti intensi e nevicherà ancora sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale.
La perturbazione abbandonerà l’Italia nella prossima notte, giusto in tempo per consentire un graduale miglioramento già dalle prime ore di domani e una breve parentesi, tra Pasqua e Pasquetta, all'insegna del tempo complessivamente buono, con pochissime piogge e temperature tipiche di inizio primavera.

Meteo Italia. Sabato di maltempo con pioggia e vento forte, domani migliora | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Oggi cielo in prevalenza nuvoloso, con pochi sprazzi di sole fino al pomeriggio solo al Sud. Nel corso del giorno piogge e temporali in gran parte del Nord e del Centro, in Campania, Calabria e Sardegna, con nevicate sulle Alpi oltre 800-1300 metri e sull'Appennino settentrionale dai 1300 metri. In serata le piogge si estenderanno anche alla Puglia, mentre tenderanno a esaurirsi al Nord. Forti temporali saranno possibili su Levante Ligure, Friuli e regioni tirreniche. Temperature massime in calo in gran parte d’Italia. Giornata ventosa, con venti intensi al Centro-Sud e Isole, con raffiche intorno a 100 Km/h su Sardegna e Ionio. Mari da molto mossi a molto agitati.

Meteo Italia. Sabato di maltempo con pioggia e vento forte, domani migliora | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per la domenica di Pasqua. Domani il cielo sarà in prevalenza sereno al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori. Giornata tra sole e nuvole nelle altre regioni con brevi acquazzoni su zone interne del Centro, Campania e Calabria e Salento, più probabili nella prima parte della giornata. Temperature massime in rialzo al Nord e in Sardegna, in diminuzione invece nelle regioni meridionali. Vento in generale attenuazione, ma ancora moderato o forte di Maestrale al Sud e nelle Isole.

Meteo Italia. Sabato di maltempo con pioggia e vento forte, domani migliora | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette