Da lunedì 4 dicembre tempo in miglioramento e temperature in rialzo: durerà fino al Ponte dell'Immacolata?

Dall'inizio della prossima settimana si rafforzerà l'alta pressione: assisteremo a un miglioramento del tempo e farà meno freddo. Durerà fino al Ponte dell'Immacolata? Vediamo la tendenza meteo

| Redatto da Meteo.it

Dopo questa fase di tempo invernale con aria fredda e neve bassa quota, all'inizio della prossima settimana assisteremo al rinforzo dell'alta pressione: il tempo migliorerà in gran parte dell'Italia e sentiremo meno freddo. Non è da escludere, però, che da venerdì 8 dicembre si vada incontro a un ritorno della pioggia. Vediamo più nei dettagli cosa si prospetta per i giorni dal 7 al 10 dicembre, secondo gli ultimi aggiornamenti della tendenza meteo.

Da lunedì 4 dicembre tempo in miglioramento e temperature in rialzo: durerà fino al Ponte dell'Immacolata? | NEWS METEO.IT

A partire da lunedì 4 dicembre assisteremo a un rinforzo dell'alta pressione, che si consoliderà in tutta Italia nei giorni successivi, garantendo tempo stabile e permettendo un rialzo delle temperature, che torneranno in linea con la media stagionale facendoci sentire meno freddo.
Al momento la tendenza meteo prospetta il rischio di un nuovo peggioramento del tempo che, a partire da venerdì 8 dicembre, potrebbe coinvolgere alcune regioni: una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, infatti, potrebbe raggiungere il nostro Paese dopo la festa dell'Immacolata.
Questa evoluzione è ancora incerta, ma se venisse confermata si prospetterebbe una nuova fase di maltempo diffuso. Nei giorni successivi al Ponte di Sant'Ambrogio e dell’Immacolata potrebbe affluire aria fredda che riporterebbe le temperature al di sotto delle medie stagionali. I prossimi aggiornamenti permetteranno di conoscere eventuali conferme.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette