Meteo Italia. Ponte di Ognissanti al via nel segno del maltempo

Una nuova perturbazione investirà l'Italia proprio tra Halloween e la festa di Ognissanti. Graduale miglioramento del tempo nel weekend, specie al Centro-Nord

| Redatto da Meteo.it

La tregua dal maltempo sarà breve e una nuova perturbazione si avvicinerà all'Italia a partire da domani, mercoledì 31 ottobre: dopo aver interessato soprattutto le regioni di Nord-Ovest, tra la notte di Halloween e giovedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, attraverserà il Paese.
Proprio nel corso della festa di Ognissanti questa perturbazione porterà pioggia su gran parte dell'Italia e le precipitazioni saranno intense soprattutto su Alpi, Prealpi, regioni centrali tirreniche, Campania e Sicilia. Il maltempo si attenuerà dalla seconda parte del pomeriggio.
Soffierà un vento teso di Scirocco sull'Adriatico e sulle regioni meridionali con qualche rinforzo sui mari. Le temperature aumenteranno soprattutto nei valori minimi.

Meteo Italia. Ponte di Ognissanti al via nel segno del maltempo | NEWS METEO.IT

Dopo una festa di Ognissanti all'insegna del maltempo, la giornata di venerdì trascorrerà con tempo variabile su molte regioni del Centro-Nord e sulle Isole. Rovesci e temporali saranno probabili soprattutto su Lazio, bassa Toscana e Sicilia occidentale.
Le notizie meteo sono migliori per quanto riguarda il primo weekend di novembre, quando il maltempo si attenuerà al Centro-Nord, in modo più evidente al Nord-Est. Tempo ancora instabile sulle Isole Maggiori, con possibili piogge isolate anche al Nord-Ovest.
In tutta Italia il clima sarà molto mite nel corso del Ponte di Ognissanti, in particolare al Centro-Sud.

Meteo Italia. Ponte di Ognissanti al via nel segno del maltempo | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette